L’Hellas Verona di Ivan Juric esce dalla Coppa Italia al terzo turno eliminatorio: al “Bentegodi”, difatti, ha avuto la meglio la Cremonese (compagine di Lega Pro). Dopo essere andati in vantaggio con Empereur al settimo di gioco, gli Scaligeri si vedono rimontare al 90esimo con Castagnetti. Sarà poi Deli, nel corso del primo tempo supplementare, a completare la rimonta e ad eliminare i veneti.

GLI ALTRI RISULTATI –  Di Francesco e la sua Sampdoria passano a Crotone: torna la gol Quagliarella. La Fiorentina rischia di uscire contro il Monza, aggrappandosi alla prima doppietta fra i professionisti di Vlahovic per rimontare una partita sofferta in maniera indicibile per oltre 60 minuti. Brocchi in panchina, Galliani in tribuna e Lamanna fra i pali sfiorano solamente il miracolo.

Il Brescia, che in serata ha ufficializzato l’arrivo di Balotelli, cade sotto i colpi del Perugia: Rondinelle in vantaggio per tutta la partita, vedono sfumare la qualificazione al quarto turno eliminatorio in zona Cesarini con le reti di Melchiorri e Bonaiuto nei minuti finali.  L’Udinese ferma il cammino del Sudtirol, dopoché lo scorso 11 agosto aveva avuto la meglio sulla Virtus Entella. Anche il Frosinone passa il turno: manita al Monopoli, formazione militante nel campionato di Lega Pro. Un risultato da tener sott’occhio è quello dell’Ascoli che ha battuto tra le mura amiche il Trapani: sarà l’avversario del Genoa al quarto turno. Al prossimo giro di boa parteciperanno anche CagliariBologna e SPAL, che hanno rispettivamente avuto la meglio su Chievo Verona, Pisa e Feralpisalò. Il Lecce passeggia sulla Salernitana (4-0), lo Spezia non riesce a rimontare il Sassuolo di De Zerbi in vantaggio dal nono di gioco. L‘Empoli di misura sul Pescara: 2-1. L’unica partita ad andare ai calci di rigore è stata Cittadella-Carpi: 3-3 alla fine del secondo tempo supplementare e 5-4 per i padroni di casa al triplice fischio.


Coppa Italia, la prossima avversaria del Genoa sarà l’Ascoli