Prende forma la nuova Inter di Antonio Conte, che con tutta probabilità potrà contare sulla “coppia da sogno” formata da Lukaku e Sanchez. Il Napoli dà un ultimatum a Mauro Icardi: entro sabato una risposta, altrimenti si vira su altri attaccanti. La Juve rimane alla finestra, il Chelsea senza Sarri non prende quota, la Roma si gode Dzeko e il Brescia attende Balotelli poche ore dopo essere uscito anzitempo dalla Coppa Italia.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Su Babacar è vivo l’interesse di SPAL, Genoa ed alcune squadre straniere. I rossoblu restano vigili anche sulla situazione legata a Defrel, che potrebbe non andare al Cagliari.

GAZZETTA DELLO SPORT – La Roma vuole capire se la trattativa fra il Cagliari e Defrel sia definitivamente saltata prima di valutare un’eventuale cessione al Genoa. I giallorossi con tutta probabilità dovranno fare a meno di Mancini, Diawara e Veretout per la sfida contro i rossoblu. Da valutare le condizioni di Juan Jesus, l’unico volto nuovo sicuro del posto sembra essere il portiere spagnolo Pau Lopez. Il Grifone cercava “un condottiero di buon senso che regalasse anche qualche emozione” e sembra aver trovato un interprete perfetto in Aurelio Andreazzoli.

REPUBBLICA GENOVA – Rinnovo di contratto in vista per Christian Kouamé, che in settimana firmerà un accordo pluriennale con il Genoa.

IL SECOLO XIX –  Kouamé discute il rinnovo di contratto: Andreazzoli apprezza l’ivoriano e non vuole regalarlo, ma la sensazione è che qualcosa in attacco si farà. Nel frattempo prende quota l’ipotesi Defrel e vengono sondati anche anche Destro e Joao Pedro. Il tecnico ora chiede di sfoltire la rosa e compensare eventuali partenze: Schafer al Chievo, Hiljemark all’estero, Jagiello e Sandro in uscita, Romulo in dubbio. In dubbio anche la presenza di Saponara contro la Roma: oggi gli esami, poi gli esiti. Da domani si torna a lavorare nel nuovo centro sportivo di Pegli, ritoccati per una cifra vicina ai 2,5 milioni di euro. Presto verranno ultimati anche palestra e media center.

TUTTOSPORT – Kouamé verso il rinnovo di contratto con il Genoa, che anche in caso di cessione accetterebbe solamente offerte “a peso d’oro” per l’attaccante ivoriano. Nel mirino rimane Defrel della Roma, che domenica affronta i rossoblu con un 4 2 3 1 quasi identico a quello messo in campo da Di Francesco e Ranieri nella passata stagione. Sarà Pau Lopez l’unica novità, Veretout torna in gruppo ma difficilmente verrà impiegato. Verso il recupero anche Pastore.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI