Le prime pagine dei quotidiani sportivi nazionali ricordano Felice Gimondi, deceduto all’età di 76 anni, nella giornata di ieri, a seguito di un infarto: “Era il ciclismo” sottolinea il Corriere dello Sport. Edin Dzeko rinnova con la Roma, spiazzando l’Inter e Mauro Icardi, ora corteggiato da Napoli e Juventus. I nerazzurri di Conte pensano invece alle alternative: Llorente, Milik o un clamoroso reintegro del bomber argentino? Torino si prepara alla sfida contro il Wolverhampton, Brescia attende a braccia aperte Mario Balotelli, il Bayern vira su Coutinho e libera la strada per il ritorno di Neymar al Barcellona.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Buona la prima di fronte a circa 6000 tifosi: 7 per Criscito, Saponara e Ghiglione, mentre Schönesi guadagna un 8 in pagella. Voto alto anche per il tecnico del Genoa.

GAZZETTA DELLO SPORT – Schöne è il catalizzatore del gioco, incanta ed apre ufficialmente la festa con un gol da 25 metri su calcio piazzato. Nemmeno lo stop di Saponara placa gli animi in un Comunale in piedi ad applaudire il 4-1 del Grifone. 7 in pagella per il danese, capitan Criscito e la freccia Ghiglione. In difesa si cerca Ankersen del Copenaghen. Viene poi ripresa ed inserita in primo piano parte della nostra galleria fotografica (clicca qui) riguardante l’esodo dei tifosi genoani, arrivati in festa a Chiavari a bordo di centinaia di scooter, partiti nel pomeriggio dal quartiere di Marassi.

REPUBBLICA GENOVA – Criscito scioglie dubbi e preoccupazioni, Saponara e Ghiglione aprono lo show: pioggia di applausi per tutta la squadra. Gol e infortunio per l’ex giocatore della Sampdoria, mentre il terzino reduce dall’esperienza al Frosinone ora vuol essere profeta in patria. Standing ovation per Schöne.

IL SECOLO XIX – Il quotidiano genovese sottolinea le parole di mister Andreazzoli a fine gara: “Buona gara e tifo fantastico. Saponara? Niente di grave”. Schöne si alterna con Radovanovic nel ruolo da regista, segna su punizione, viene salutato da una standing ovation al momento dell’uscita dal campo e si guadagna un 7 in pagella insieme al compagno Ghiglione. Unica insufficienza per Kouamé, che è sempre più vicino a restare e rinnovare con il Genoa. A giorni è atteso un summit fra il presidente Preziosi ed il tecnico toscano, mentre salgono le quotazioni di Elyounoussi (ala) ed Ankersen (esterno difensivo).

TUTTOSPORT – Un Genoa da urlo fa fuori l’Imolese e mette in mostra un potenziale offensivo da paura: la coppia Pinamonti-Kouamé è da sogno anche senza segnare.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI