La vittoria nel terzo turno di Coppa Italia contro l’Imolese ha lasciato il sapore dolce in bocca a poco più di una settimana dall’esordio in campionato contro la Roma. Questa mattina, al termine di una seduta differenziata nel centro sportivo di Masone, sono stati accordati due giorni di riposo da mister Andreazzoli. La ripresa è dunque fissata per martedì, al Signorini di Pegli, dove le porte rimarranno chiuse per permettere “la completa messa in sicurezza dell’impianto prima di ricevere la visita di pubblico e addetti ai lavori”, come confermato anche dal sito ufficiale del Genoa.

DA MASONE – Nell’ultimo allenamento al Macciò di Masone, contraddistinto da un programma defalcante per i reduci dalla sfida contro l’Imolese, non sono mancate le sorprese: con il gruppo si è rivisto Oscar Hiljemark, assente per tutta la settimana. Ieri la giornata dei danesi, oggi titoli per uno svedese. E il minimo comune denominatore resta il centrocampo. Parte della squadra, fra cui figurava anche lo svedese, ha lavorato con il prof. Chinnici prima di chiudere con una partita 4 contro 4 su campo ridotto. Giorni di attesa per Saponara, sul cui infortunio al flessore si è già espresso Andreazzoli: “Non dovrebbe essere un problema”.

DA INSTAGRAM – In ritiro era arrivato il tempo di vedere gli ultimi arrivati all’opera con un microfono mimato e una canzone in sottofondo, oggi è toccato a Kevin Agudelo. Dalla Colombia a ritmo di cumbia, come testimoniato da capitan Criscito in una lunga storia pubblicata sui social, filmata negli spogliatoi fra le risate dei compagni di squadra. Un modo come un altro, e come più volte sottolineato da Andreazzoli, per fare gruppo e confermare di essere ogni giorno sempre più uniti.

I GIOCATORI FANNO GRUPPO CON SCHONE. CRISCITO: “RIGORE = PUNIZIONE”