Seconda giornata di allenamenti per il Grifone a Dinard. Ufficializzata la prima di tre amichevoli francesi contro l’FC Saint-Lo Manche, mister Andreazzoli, al termine dei lavori, ha tracciato anche un primo spaccato della permanenza in Bretagna del suo Genoa.

Le impressioni sono positive” ha raccontato il tecnico al sito ufficiale rossoblu. “Vedo il gruppo dedito al lavoro con impegno. Passo dopo passo stiamo sviluppando i concetti. Al mattino, dopo la palestra, si studiano analiticamente i movimenti. Al pomeriggio procediamo con sedute globali. Metterli a conoscenza degli obiettivi porta i giocatori a partecipare con più interesse. Condivisione e buon senso. Queste sono parole chiave nel nostro vocabolario. Uno degli obiettivi è imparare a gestire l’imponderabile, su cui si basa circa l’80% delle partite. Accrescere il bagaglio delle conoscenze, saper reagire alle difficoltà con un unico pensiero. Ragionare con una sola testa. Siamo partiti da poco”.

Il tecnico rossoblu, peraltro, ha voluto dire la sua anche sulla partenza sprint della campagna abbonamenti. “Ho saputo dei 1000 abbonamenti acquistati il primo giorno utile. Ci tengo a ringraziare personalmente per la manifestazione di fiducia, mi fa piacere interpretarla così. Sta a noi corrispondere, a questo affetto, risposte pratiche. Negli ultimi anni il Genoa ha avuto una media abbonati straordinaria, vincendo lo scudetto dei bacini di utenza comparabili. Spero e mi auguro che i genoani confermino questo senso di appartenenza. L’amore che hanno per la maglia“.

Infine, un piccolo commento anche sul centro sportivo Cosec messo a disposizione dalla città di Dinard. “Le condizioni trovate sono favorevoli. Non ho riscontrato un aspetto negativo. La temperatura è buona, l’hotel pure. Il posto una meraviglia. Anche gli occhi del resto vogliono la loro parte. E poi la bassa e alta marea, uno spettacolo della natura. Per non parlare dei campi, come quelli da golf“.


Genoa, alla scoperta del centro sportivo Cosec di Dinard #1 – VIDEO