Andrea Favilli è in campo, con gli stessi ritmi del resto della squadra, per sostenere l’allenamento incentrato esclusivamente sulla corsa – e basato sui test atletici dei primi due giorni di ritiro austriaco – agli ordini dell’intero staff tecnico, coi preparatori Pilati e Chinnici a dirigere le operazioni. Il 22enne attualmente corre insieme a Sanabria, Jagiello e Pinamonti sotto gli occhi attenti anche di Andreazzoli, del suo vice Lazzini e del dottor Stellatelli, che seguono e controllano il buon esito dei test direttamente da bordocampo.

La squadra arriva a scaglioni, a gruppi di quattro, e gli attaccanti sono i primi ad arrivare con il van rossoblu. La prima buona notizia arriva proprio dal reparto offensivo: Favilli è già tornato in gruppo, mentre ancora non si rivede in campo Rizzo, risparmiato dai test atletici terminati intorno alle 11,45. Riposa anche Oscar Hiljemark, tornato in campo per mezz’ora da titolare nell’ultima amichevole contro il Wacker Innsbruck.

Una nota di colore? Si corre al ritmo di musica, con una playlist dei Foo Fighters pronta ad accompagnare i giocatori già di prima mattina. In giornata ulteriori contributi ed aggiornamenti in diretta dal ritiro austriaco del Genoa.

LA FOTOGALLERY


Genoa, quelli di Neustift: il parere dei tifosi Genoani dalla Val Stubai – VIDEO