La Juventus piazza il colpo De Ligt e può far festa: è lei la regina indiscussa del calciomercato. L’Inter studia le alternative a Lukaku, pensa a Cavani e vede il Napoli sempre più interessato a Mauro Icardi. James verso l’Atletico? Toro su De Paul, Gasperini ribattezzato “Re Mida” atalantino, il Milan è pronto a ripartire da tre innesti: Praet, Zaracho e Demiral, quest’ultimo in prestito dalla Juve.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Marko Rog avrebbe “posto un veto” al Napoli per un’eventuale cessione al Genoa, motivo per cui avrebbe valutato solamente le opzioni tedesche (Eintracht Francoforte) prima di un inserimento da parte del Cagliari, che lo acquista grazie ad un’operazione storica, la più onerosa nella storia del club. Pucciarelli potrebbe invece avere un’altra chance in Serie A proprio con il Genoa.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il Genoa su Harit dello Schalke 04. Favilli pronto a tornare in gruppo già da questa mattina, sabato l’amichevole contro il Lione prima che abbia inizio la seconda fase del ritiro estivo, organizzata in Francia.

REPUBBLICA GENOVA – Le premesse per un attacco che non faccia soffrire, viste le reti di Pinamonti, l’estro di Sinan e il recupero di Favilli, ci sono già dalla fase di ritiro in Austria. I nomi per il centrocampo ad oggi sono tre: Kranevitter, che a San Pietroburgo ha perso la nazionale e ha chiesto ufficialmente la cessione, il giovane marocchino Harit e il ben noto Zajc, già allenato da Andreazzoli nella passata stagione ed accostato al Genoa a più riprese prima del suo passaggio in Turchia, al Fenerbahce.

IL SECOLO XIX – Intervista a Stefano Sturaro, che si dice pronto a bruciare le tappe per rientrare: “Oggi vado a Roma dal professor Mariani, spero di potermi aggregare al gruppo già per la parte di ritiro in Francia”. Nessun sassolino da togliersi, ma un messaggio ben chiaro: “Ho sempre dato tutto e continuerò a farlo, voglio ripagare chi ha investito su di me”. Per il rientro ci sarà da attendere fino a settembre, se non ottobre. Su Harit pesano alcune vicende del passato, una di cronaca nera ed un paio di bravate in ritiro, sia con lo Schalke che con la nazionale marocchina. Ripreso il nome di Pucciarelli così come quelli di Kranevitter, Fernando e Barrios, sono invece vicini a salutare sia Schafer che Asencio: per entrambi in vista un prestito al Pisa. Oggi doppia seduta, domani scarico in vista dell’amichevole prestigiosa contro il Lione. Tra pochi giorni partirà la campagna abbonamenti.

TUTTOSPORT – Si scalda la pista Kranevitter, ma spunta anche il nome di Zajc. Riprese le parole di El Yamiq, che promuove Harit in un’intervista ai nostri microfoni: “Ho letto sul web, mi farebbe piacere se dovesse venire al Genoa”.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI NAZIONALI