Gianluca Lapadula è pronto a rimettersi in gioco al Lecce. Approdato in prestito con diritto di riscatto dal Genoa, con cui ha messo a segno solamente 8 reti in 38 partite, questa mattina l’attaccante italo-peruviano è stato presentato alla stampa locale.

“Appena ho sentito del Lecce, parlandone col mio agente Libertazzi, ci è piaciuta molto per l’entusiasmo della piazza – ha raccontato Lapa – Mi è piaciuta subito: negli ultimi due anni al Genoa ho lottato per la salvezza e mi è servito molto come bagaglio personale. Non sarà il primo anno che vengo a giocarmi una salvezza”.

E ancora: “Dopo l’annata a Pescara, quello che hanno visto al Genoa i tifosi è un Lapadula con problemi fisici. Quello visto al Milan è un Lapadula sano. La differenza è stata questa. Spero di poter essere il Lapadula che ha chiuso la stagione al Genoa, con alcune partite alla Lapadula. A livello fisico sto bene e anche per questo ho scelto Lecce. Arrivo da due anni molto difficili, per tanti motivi, e questo ha inciso nella mia testa. Il ritorno in Serie A del Lecce dopo tanti anni di assenza mi ha dato motivazioni”.