Le prime pagine odierna raccontato del difensore De Ligt che si avvicina sempre di più alla Juventus, intenzionata adesso a provare un blitz per Icardi, fuori dai piani dell’Inter. Ancelotti lancia la carica in casa Napoli, Fonseca si presenta ufficialmente come nuovo tecnico della Roma così come Giampaolo al Milan e Di Francesco alla Sampdoria. Barella sempre più vicino a diventare nerazzurro: decisive le prossime 48 ore.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – L’unica notizia che trapela dalle pagine del Corriere, per quanto già annunciata nelle scorse giornate, è che oggi Cristian Romero svolgerà le visite mediche per la Juventus prima di raggiungere domani il Genoa a Neustift. Si parla anche di Bologna e della volontà di Sinisa Mihajlovic di rilanciare Destro prima di andare a cercare giocatori che, si ribadisce, potrebbero non essere pronti per un ruolo da prime punte. Fra questi viene annoverato anche Christian Kouamè.

GAZZETTA DELLO SPORT – Se il Corriere dà per scontato che Romero raggiunga il Genoa in ritiro, la Gazzetta è più dubbiosa. Parla anche il giornale in rosa di visite mediche nella giornata odierna, ma resta più vaga e non dà certezze sul fatto che il difensore argentino presto raggiungerà Andreazzoli e lo staff tecnico a Neustift. Si parla anche di quella che è stata la prima giornata di lavoro al centro sportivo di Campo da parte del Grifone e di una “rosa definita” consegnata al nuovo tecnico: in realtà si specifica che molti tasselli mancano ancora e, aggiungeremmo, la rosa in realtà sembra tutto tranne che definita nella maniera che ci si attendeva.

REPUBBLICA – Repubblica riprende molti degli spunti lanciati dalla nostra redazione nelle scorse giornate, dalla Roma che utilizza Sanabria come chiave di mercato per arrivare a Pau Lopez sino ad arrivare alla notizia di Kevin Piscopo che approda all’Empoli. L’edizione genovese del quotidiano ritorna anche sull’annuncio di Andreazzoli di volere allenamenti a porte aperte per avvicinare il pubblico quanto più possibile alla squadra durante la stagione e spiega come Rossettini e Lapadula siano in procinto di accasarsi al Lecce. Da piazzare ancora Omeonga, Sandro e Lakicevic. Da non sottovalutare l’acquisto da parte del Brugge di David Okereke, attaccante dello Spezia.  Su Repubblica si parla anche della contestazione a Preziosi arrivata persino sulle spiagge e al Tour De France, oltre che dell’ipotesi, definita giustamente “malaugurata”, che Romero possa andare in prestito non più al Genoa, bensì all’Atalanta, che sembra intenzionata a cedere Mancini alla Roma.

SECOLO XIX – Arrivati al Decimonono, sfogliandolo si trova un resoconto della prima giornata a Neustift del Genoa, dall’arrivo ai primi test atletici sul campo. Si parla anche di calciomercato e il nome nuovo è quello dell’attaccante classe 2000 Jan Carlos Hurtado, venezuelano, in forza al Gimnasia La Plata. Destinato con ogni probabilità al Boca Juniors, club per il quale ha già fatto le visite mediche, potrebbe provare a forzare la mano se il Genoa dovesse insistere per arrivare a lui. In generale, l’operazione sembra comunque indirizzata verso una permanenza in Sudamerica dell’attaccante venezuelano.

L’ARENA – Tra le pagine del quotidiano veronese si legge questa mattina che i giochi sono fatti per Koray Gunter in gialloblu. “Arriva in prestito con diritto di riscatto” nell’ambito di un’operazione da “4 milioni complessivi“.

TUTTOSPORT – Tuttosport chiude la rassegna stampa spiegando che Rossettini e Lapadula sono ormai da considerarsi calciatori del Lecce. Hanno accettato la pista salentina e da lì ripartiranno la prossima stagione. Attenzione anche a Claudio Spinelli, destinato ad approdare al Gimnasia La Plata.


LE PRIME PAGINE