Una nuvola di fumo avvolge il trasferimento di Pedro De La Vega al Genoa. L’operazione, da giorni in via di conclusione per stessa ammissione del presidente del Lanùs Nicolas Russo, si è seriamente complicata. A confermarlo sono i colleghi argentini, in particolare César Luis Merlo dell’emittente TyC Sports, sempre un passo avanti e ben informata sulle vicende che gravitano intorno alle tante squadre di Buenos Aires.

UN ACCORDO VERBALE – “Il passaggio di Pedro De La Vega al Genoa è quasi saltato – racconta Merlo  “Sebbene abbiano raggiunto un accordo verbale 12 giorni fa, il Genoa non ha mai inviato il contratto per il trasferimento al Lanús. Da allora non ci sono stati contatti tra le parti”. Ma c’è di più. “L’Inter – sostiene il giornalista – che avrebbe messo una parte dei 10 milioni di euro per garantire una priorità sulla recompra in futuro, ha rinunciato e ha complicato tutto”.

PEPO SE QUEDA? – A meno di un’accelerata nella trattativa, il giovane “Pepo” potrebbe quindi non atterrare a Genova per unirsi alla nuova squadra agli ordini di Andreazzoli. Quell’1% che mancava, secondo il presidente Russo, per chiudere l’operazione, potrebbe non essere colmato. In viaggio con i granates per affrontare questa notte (ore 00:30) in amichevole l’Atletico Nacional a Medellìn, il 18enne con tutta probabilità scenderà in campo regolarmente in attesa di sviluppi. In attesa di conoscere il proprio futuro, De La Vega condivide la stanza con l’ex genoano e sampdoriano Ezequiel Muñoz. E domani? Domani chissà.


Rassegna Stampa del 6 Luglio: Rossettini e Lapadula verso Lecce. Piace anche Zaza