Nascono sfide inedite di mercato fra squadre di Serie A: Juventus e Napoli si sfidano per Icardi ed il giovane Leao, Insigne offerto all’Inter, che resta forte su Lukaku. Tuttosport è sicuro: De Ligt a Torino, il Barça si arrende. I bianconeri chiedono Zaniolo alla Roma nella trattativa che potrebbe portare Higuain nella capitale, dove è sbarcato il portiere Pau Lopez. Milan su Veretout e Mancini, il Torino inserisce una clausola rescissoria di 50 milioni per l’ex genoano Armando Izzo.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Annunciato l’acquisto di Demiral, la Juventus lascerà con tutta probabilità Romero in prestito al Genoa. L’ex rossoblu Perin è invece in uscita dopo il gran ritorno di Buffon a Torino. Benassi piace a Pradé e non si muoverà dalla Fiorentina.

GAZZETTA DELLO SPORT – Una breve presentazione di Sinan Gumus, oggi a Genova per sostenere le visite mediche pre-raduno, quindi analizza la questione Lapadula: se il primo è pronto a rimettersi in gioco al Via del Mare, si attende anche il sì di Rossettini per completare un doppio passaggio dal Genoa al Lecce. Per entrambi i giocatori il presidente Preziosi contribuirebbe al pagamento di una parte dell’ingaggio (1,5 milioni per Lapa, 800mila euro per il difensore) allo scopo di agevolare il buon esito della trattativa.

IL SECOLO XIX – Radu ha convinto, Jandrei è pronto e l’unico a “rosicare” è Mattia Perin, in uscita dalla Juventus ad un anno dall’addio al Genoa. De La Vega pista calda, sempre in sinergia con l’Inter. Brlek vicino all’Ascoli, il Napoli apre alla cessione di Rog. Gennaro Ruotolo avrà presto un ruolo nel settore giovanile: sarà lui il tecnico della nuova Under 18?

REPUBBLICA GENOVA – Intervista a Cristiano Bacci, vecchia conoscenza dell’Entella che ha incontrato sia Andreazzoli che Di Francesco sul proprio cammino. Il nuovo allenatore del Genoa è “un maestro delle palle inattive” sostiene l’ex collaboratore di Lucescu al PAOK Salonicco.

TUTTOSPORT – Biraschi in partenza, Rossettini la chiave per portare Lapadula a Lecce. Il Brescia spinge per Giuseppe Pezzella, reduce dal prestito semestrale al Genoa. Al Torino, sempre interessato a Kouamé, chieste informazioni anche per Zaza oltre che per Gustafson.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI