Dopo una sola stagione fuori porta, alla guida del Chelsea e conclusasi con la vittoria dell’Europa League in finale contro l’Arsenal, Maurizio Sarri torna in Italia per allenare la Juventus. Pesa il recente passato trascorso sulla panchina del Napoli, dove ha fatto registrare per tre anni consecutivi il record di punti in campionato: 82 nel 2015/2016, 86 nel 2016/2017, 91 nel 2917/2018.

La conferma arriva tramite un comunicato ufficiale pubblicato in prima istanza dal sito ufficiale dei Blues: “Sarri lascia il Chelsea – si legge – per tornare in Italia e diventare l’allenatore della Juventus. I due club hanno raggiunto un accordo sul far terminare il contratto del tecnico, che aveva ancora due anni rimasti”. “E da oggi, e per i prossimi tre anni (fino al 30 giugno 2022), guiderà la Juventus” conferma il sito ufficiale bianconero.

TEMPO DI RINNOVI – In un giugno all’insegna dei cambi in panchina, non c’è solamente chi lascia o è pronto a cambiare aria: ne sanno qualcosa Lazio, SPAL e Bologna, che hanno comunicato nei giorni scorsi i rinnovo contrattuali dei rispettivi tecnici, Simone Inzaghi, Leonardo Semplici e Sinisa Mihajlovic. Giampaolo andrà al Milan, Montella resterà alla Fiorentina, Fonseca il nuovo allenatore della Roma.


Rassegna Stampa del 16 Giugno: Candela e Asencio per arrivare a Caputo e Bennacer. Buffon: “Cerco emozioni”