DI SEGUITO L’AUDIO CON LE PAROLE DI ROLANDO MARAN IN CONFERENZA


Rolando Maran è intervenuto nella sala stampa al termine della gara contro il Genoa, pareggiata dal suo Cagliari sul punteggio di 1-1. Il risultato consegna agli isolani la certezza di giocare in Serie A anche il prossimo anno, mentre il Grifone non è più padrone del suo destino.

Di seguito le dichiarazioni di Maran:Salvezza? Virtualmente ci siamo arrivati un po’ di tempo fa, ma per una serie di risultati non avevamo raggiunto ancora l’aritmetica. Oggi la volevamo fortemente, trovavamo una squadra difficile e dovevamo mettere in campo grandissima personalità. Portiamo a casa un risultato decisivo che ci dà la matematica, tirando fuori una prestazione gagliarda. Il Genoa ha assolutamente meritato il punto, ma il calcio è strano: il colpo di testa di Romagna, salvato da Radu con la parata più bella di giornata, avrebbe chiuso la partita e ci avrebbe permesso di arrivare a posizioni più ambite”.

 

“Questa vittoria avrebbe tenuto in corsa il Cagliari per il decimo posto? “Abbiamo ancora buone possibilità di arrivare in una buona posizione, ma al di là dell’aver messo in cassaforte la matematica abbiamo voglia di capire fin dove possiamo arrivare. Abbiamo una partita difficile e dobbiamo esser bravi a non abbassare la guardia e tenere la testa. Conoscevamo i rischi che avremmo potuto correre oggi a Genova, e la soluzione difensiva mi dava più garanzie. Ci sono momenti e momenti, questo era il momento di portare a casa il risultato. Ho attaccanti che possono giocare insieme uno con l’altro, è toccato a Cerri e Pavoletti perché sapevo che sarebbe stata una gara molto fisica”. 


Genoa 1-1 Cagliari, Criscito risponde a Pavoletti dal dischetto