Alle 12.30 il Torino vince in rimonta contro Sassuolo per 3-2, alle ore 15 in campo Sampdoria-Empoli ed Udinese-Frosinone, gare fondamentali per decidere le sorti della lotta per non retrocedere. Dopo la partita delle 18, che vedrà la SPAL affrontare il Napoli tra le mura amiche, sarà Roma-Juventus a chiudere la domenica di Serie A. Domani in campo Bologna-Parma ed Inter-Chievo.

GENOA INGUAIATO – La Sampdoria gioca un tempo, si fa neutralizzare da Dragowski su tiro di Jankto mentre Caputo colpisce il palo. Nel secondo tempo i ritmi calano vertiginosamente, la squadra di Giampaolo sbaglia tanto a centrocampo dove si materializza il farsesco contropiede dell’Empoli al 57’. Quagliarella cerca un appoggio che nessuno coglie, Murru si inciampa da solo in area di rigore e Farias, su assist di Traorè, segna di tacco. È la rete che innesca il raddoppio, che matura su calcio di rigore procurato da Tonelli, il cui intervento di testa e schiena su Farias causa calcio di rigore. È il raddoppio, con Caputo che si fa neutralizzare da Audero e Di Lorenzo che ribadisce in gol. Nel recupero la rete su rigore di Quagliarella per l’1-2 finale.

SALTO UDINESE – Al Benito Stirpe hanno la meglio gli ospiti, passati in vantaggio dopo solamente 10′ con un destro, deviato da Ariaudo, di Okaka. A ridosso del fischio di fine primo tempo arrivano sia il raddoppio che il terzo centro dell’Udinese: prima è Samir a trovare il gol con un colpo di testa vincente, poi è ancora l’ex attaccante della Sampdoria, Stefano Okaka, ad insaccare alle spalle di Bardi. Nel finale ci sarà spazio anche per il gol della bandiera dei padroni di casa, messo a segno da Dionisi con uno stacco di testa. Di seguito il fondo della classifica a fronte dei risultati maturati alle ore 15: