Il vice-presidente della Sampdoria Antonio Romei è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita persa contro l’Empoli, ora ad un solo punto dal Genoa, arenatosi al quartultimo posto nella classifica di Serie A con due giornate ancora da disputare. Queste le sue dichiarazioni in merito al risultato, che corrisponde alla prima vittoria in trasferta per la squadra toscana: “Le chiacchiere da bar le lasciamo al bar. Sono solo illazioni a cui non voglio rispondere, siamo arrabbiati e lo siamo perché abbiamo perso. Venire sconfitti non piace a nessuno”.

“L’obiettivo è finire il campionato al meglio. Sembra ricorrente però che vengano un po’ meno le motivazioni e quindi i punti. Un trend che accadeva già prima della gestione Ferrero e che non deve succedere. C’è un preciso input da parte nostra per migliorare questa tendenza e invertirla: lo dobbiamo soprattutto ai nostri tifosi”. 

Su mister Giampaolo, che analizzando la partita ai microfoni di SkySport ha definito la partita “una gara equilibrata, in cui la differenza è stata fatta dalle risorse nervose dell’Empoli”, Romei ha aggiunto: “Tra noi e il mister assoluta sintonia, la settimana prossima avremo un incontro e parleremo. Tutti noi vogliamo alzare l’asticella, questa è la nostra idea da sempre. Abbiamo ancora un anno insieme e il nostro è un rapporto intenso. Abbiamo sposato in tutto e per tutto quelle che sono le sue idee, lo dico con grande serenità”.


Serie A, Farias e Di Lorenzo portano l’Empoli a -1 dal Genoa