Gli inglesi si prendono tutto, quattro squadre di Premier League si giocheranno Champions ed Europa League in due finali mai viste nella storia del calcio. La Juventus non prenderà nuovamente Antonio Conte, sempre più vicino alla panchina dell’Inter, salvo ripensamenti da parte del presidente Agnelli. Allegri resta nel presente e nel futuro bianconero? Cairo va contro la proposta di una “superchampions europea” e con lui anche Spagna e Francia. Simone Inzaghi viene accostato al Milan, che sembra aver accantonato l’idea Di Francesco.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Lazio su Sanabria, che sarà riscattato dal Genoa al termine della stagione solamente se dovesse segnare un minimo di 6 reti nelle ultime 3 partite. Così recitano le regole dell’opzione stipulata con il Betis, che potrebbe accettare di girare il prestito ai biancocelesti per i restanti 12 mesi. Se ne riparlerà dopo il 26 maggio

GAZZETTA DELLO SPORT – Marchetti e Sturaro guidano il Genoa a suon di post e messaggi social. Interessa Moncini, che ha giocato con Kouamé nel Prato. Oggi dà spettacolo al Cittadella, squadra da cui proprio i rossoblu hanno prelevato l’ivoriano quest’estate.

REPUBBLICA GENOVA – Le assenze costringeranno con tutta probabilità mister Prandelli a puntare nuovamente sul 433 con Lapadula, Kouamé e Bessa nel reparto offensivo. L’arretramento di quest’ultimo è l’avanzamento di Criscito, entrambi sulla linea dei centrocampisti, permette al tecnico di poter passare rapidamente al 352. E con la Roma sembra aver funzionato. Menzione per la vittoria del campionato conquistata dall’under 14 grazie al 2-2 sulla Juventus.

IL SECOLO XIX – Bessa ieri non si è allenato con il gruppo e ha lavorato in palestra, ma oggi dovrebbe fare il suo ritorno in gruppo. Qualora non dovesse farcela per la gara contro l’Atalanta, possibile l’avanzamento di Pedro Pereira nel tridente d’attacco. Il Genoa è primo in Serie A per percentuale di reti segnate sugli sviluppi di calcio d’angolo attestandosi sul 22%, avvicinato solamente da SPAL e Lazio. Delle 37 reti totali, ben 8 sono arrivate da corner. Smentite le voci di un possibile ritorno di Capozucca, il pomeriggio di Inzaghi al Pio era solo inserito all’interno di una tappa di aggiornamento. Fatto confermato dalla sua visita successiva in casa della Sampdoria.

TUTTOSPORT – Semplici è sulla lista del Genoa per la prossima stagione, così come il talento del Frosinone Ciano. Sarà il trio Castagne-Djimsiti-Palomino a guidare la difesa di un’Atalanta incerottata. Freuler sostituirà con tutta probabilità il Papu Gomez sulla trequarti, ma occhio alle carte Barrow e Pessina.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI