Le prime pagine odierne, che tornano in edicola dopo la giornata di festa successiva al Primo Maggio, propongono due argomenti su tutti: il derby della Mole, in programma stasera fra Juventus e Torino, e la sfida eterna a distanza tra Leo Messi e Cristiano Ronaldo. La Gazzetta dello Sport propone addirittura due scuole di pensiero, chiedendo ai lettori chi sia più forte tra la pulce argentina e la stella portoghese. In casa Milan, oltre al ritiro punitivo, traballa anche Leonardo.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta, oltre a dedicare un piccolo trafiletto all’infortunio di Sturaro, che lo costringerà ad operarsi al ginocchio destro, parla di tifoseria rossoblù divisa dopo l’assemblea di ieri sera alla Sala Chiamata del Porto e un comunicato diffuso ieri dall’ala moderata dei tifosi. Nel medesimo articolo, la rosea inquadra alcuni brevi passaggi delle dichiarazioni di Preziosi a Primocanale (clicca QUI per leggerle integralmente).

REPUBBLICA – L’edizione locale di Repubblica riporta le ultime su Sturaro, dedica poche righe alla designazione arbitrale di Mazzoleni per Genoa-Roma e, nell’articolo di giornata, parla del momento generale del Genoa, in avvicinamento alla sfida coi giallorossi, anticipata dalle dichiarazioni del direttore generale Perinetti a Radio Sportiva, incentrate nuovamente su Piatek e Romero (clicca QUI per leggerle).

SECOLO XIX – “Mi spiace che la tifoseria sia spaccata, ma non bisogna identificarla solo con quelli che contestano” è uno dei tanti passaggi del presidente Preziosi a Primocanale, ieri sera, ripreso anche dal Secolo XIX nell’edizione cartacea disponibile questa mattina in edicola. Un’edizione dove si legge una sintesi dell’assemblea dei tifosi rossoblu, con le varie linee guida della contestazione, e con essa alcune delle dichiarazioni del presidente rossoblu. Nel notiziario, si legge di un Lazovic affaticato a livello muscolare: non dovrebbe comunque essere a rischio per la sfida contro la Roma. Le sirene del mercato, oltre a portare Romero verso la Juventus (“con la cessione di Piatek e quella futura di Romero saremo a posto ed estingueremo il debito“), avvicinerebbero Colidio ai rossoblu.

TUTTOSPORT – A chiudere la rassegna stampa c’è Tuttosport, che si accosta al Genoa soltanto nel parlare dell’infortunio e della visita odierna a Villa Stuart di Stefano Sturaro, che verrà operato al ginocchio destro.


LE PRIME PAGINE