Claudio Ranieri è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla partita contro il Genoa. Queste le parole dell’allenatore giallorosso sul prossimo avversario: “Il Genoa ha battuto Lazio, Atalanta e Juventus, per cui mi aspetto una gara molto ma molto difficile: noi dovremo essere super concentrati. Ogni partita è importante: il Genoa è importantissimo e devo pensare a vincere la partita”.

Il tecnico ha risposto a domande sulle possibilità di vedere in campo Zaniolo, Schick, e Pastore così come sulle condizioni fisiche di Dzeko. Sull’attaccante ceco: “Io scommetto su questo ragazzo, è molto forte. Ho letto oggi le parole del suo agente e le condivido”. Sul bosniaco: “Edin ha avuto una picccola distorsione alla caviglia, per cui spero di recuperarlo. Ho ancora due allenamenti”. Saranno tutti importantissimi alla vigilia di “quattro partite importanti e particolari”, parola di Ranieri.

E ancora: “Sono venuto qua per aiutare la squadra anche con l’aiuto dei tifosi. Sono uomo di campo, cerco di fare il massimo di quel mi è stato chiesto e tutto il resto non conta. Ho chiesto il massimo anche ai tifosi e loro ce lo stanno dando. Spero di farcela fino in fondo e poi non sarà più compito mio. Ho letto lo striscione dei tifosi nei miei confronti e li ringrazio, è stato bellissimo”.

Sul modulo: “Logico che possa pensare sempre ad un 4 3 3, perché la squadra è stata costruita per questo, ma possiamo giocare anche con un trequartista dietro la punta. Vediamo, sto studiando il Genoa e cercherò di tirar fuori la miglior squadra possibile.”

Ranieri ha poi mandato un “grosso in bocca al lupo” ad Iker Casillas, colpito da un infarto nella giornata di ieri ed attualmente ricoverato in una clinica portoghese.