Anche Leonardo Semplici è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara pareggiata contro il Genoa dalla SPAL. Manca ancora qualcosa per la certezza della salvezza anticipata, sempre più vicina anche grazie al punto conquistato contro i rossoblu di Cesare Prandelli (clicca qui).

Di seguito, in sintesi, le parole di Semplici: “Abbiamo giocato una partita a viso aperto e dopo qualche difficoltà iniziale abbiamo fatto una buona prestazione. Avremmo potuto gestire meglio il vantaggio, ma bisogna anche dare merito al Genoa che è stato bravo a trovare il pareggio. Un gol ci avrebbe permesso di raggiungere l’obiettivo stagionale, che è quello di salvarsi con qualche giornata di anticipo rispetto all’anno scorso, ma sia noi che loro avremo bisogno di punti. Va bene così, andiamo avanti sempre più convinti”. 

“Nel secondo tempo non credo che il pari ci andasse bene: volevamo vincere e ci abbiamo provato come con Kurtic e Fares. Inconsciamente non eravamo forse preparati a lottare fino alla fine, e questo ci dispiace. Credo tuttavia che entrambe le squadre abbiano dato tutto, anche perché bisogna levarsi da questa concezione e mentalità un po’ opportunistica del calcio italiano, soprattutto se lo si vuole portare a certi livelli”.

Su Petagna, che al momento del cambio si è recato immediatamente negli spogliatoi senza fermarsi in panchina con i compagni, Semplici ha replicato con un sorriso: “Doveva prendere il treno per raggiungere la Nazionale a Coverciano”.


Prandelli: “Punto importante per l’autostima. Ora tutti dalla stessa parte” – AUDIO