Il difensore del Genoa Cristian Romero, al termine della sfida del Mazza di Ferrara dove la formazione allenata da Cesare Prandelli ha rimontato gli estensi grazie al gol di Gianluca Lapadula (entrato nel secondo tempo al posto di Günter, ndr), ha commentato la prestazione del Grifone ai microfoni di Radio Nostalgia e Buoncalcioatutti. Di seguito le sue parole.

Hai fatto fare gol, hai salvato un gol e fatto un’altra grandissima prestazione. Se Lapadula ha fatto gol, tu hai salvato il Genoa 

“Grazie, credo che la squadra abbia fatto una grande prestazione dal primo minuto. Mancano ancora quattro partite, dobbiamo dare tutto. Non stare tranquilli, perché siamo in una situazione difficile. Dobbiamo dare tutto in campo come oggi. Abbiamo fatto tutto quello che potevamo. Non meritavamo di essere in questa situazione, siamo una squadra con qualità. Rimangono quattro partite, dobbiamo dare tutto.”

Sai giocare anche centravanti? 

“Da piccolo giocavo sempre avanti, ora mi piace solo in difesa. Prandelli è un grande mister, parla sempre con me.”

Per te, non c’è differenza nel giocare a tre o a quattro. Oggi c’erano tante persone che ti guardavano sugli spalti

“A tre ho sempre giocato da piccolo, così come a quattro: non c’è problema. Sono molto felice per il campionato che sto facendo. Devo ancora continuare a crescere e a giocare. Dopo vediamo. Penso di aver fatto una grande partita, però devo ancora migliorare e crescere.”

Se il Genoa non rincorre il risultato qualcosa in più può succedere. A volte si sbagliano cose facili 

“Penso che sia anche dovuto al nervosismo per la situazione che stiamo vivendo. Dobbiamo stare tranquilli, speriamo di vincerne una. Dobbiamo dare tutto per rimanere in Serie A. Sul gol Felipe mi ha anticipato. Avevamo preparato la situazione in settimana, può succedere. Il mio salvataggio? Vale come un gol.”

Rimarresti un altro anno al Genoa?

“Come ho detto prima mancano quattro partite alla fine. Ora penso solo al Genoa, dopo non so.”

Su Lapadula: 

“Lapadula penso che sia un bravo ragazzo e un bravo calciatore. È stato fermo tanto per infortunio, lo vedo molto bene. Speriamo che continui così perché per noi è importante.”


Criscito: “Speriamo che contro la Roma lo stadio sia pieno” – AUDIO