Avete mai passato la vostra Pasqua in Sardegna? Se non lo avete fatto, lo sta facendo al posto vostro il Genoa Under 14 allenato da mister Gemiti, che a poco più di una settimana dalla decisiva sfida contro la Juventus per vincere il campionato partecipa alla 4° edizione del “Sardinia Talent Trophy”, torneo di calcio giovanile riservato alla Categoria Giovanissimi Under 14 che si svolgerà dal 19 al 23 aprile 2019 in provincia di Cagliari. Il torneo, cominciato sui campi di calcio nella giornata di oggi, vede il Genoa è collocato nel Girone G assieme ad Alghero Cagliari, Academy Ausonia e Villa Real 2015.

Come recita il sito della competizione, “tra le 32 squadre partecipanti saranno presenti 12 club professionistici di altissimo blasone, affiancati da realtà calcistiche nazionali e internazionali selezionate per qualità, tradizione e competitività, ognuna con la possibilità di confrontarsi con ragazzi provenienti da tutto il mondo. Il torneo si giocherà a Villasimius, Pula, Castiadas, Villa S.Pietro, Muravera e Villaputzu con squadre suddivise in 8 gironi all’italiana. Successivamente si disputeranno i quarti di finale, semifinali e finali che andranno ad eleggere il club campione 2019“.

Le sfide odierne hanno visto il Genoa scendere in campo al mattino contro l’Academy Ausonia (4-0 con reti di Lipani, Fini, Bombaro e un autogol) e nel pomeriggio contro il Villa Real 2015 (5-0 maturato coi gol di Fini, Scimone, Sarpa, Tassone e Perria). Due vittorie rotonde che, domani, vedranno i rossoblu completare il quadro con la sfida all’Alghero, valida per la testa del girone. Nel pomeriggio di domenica, il Genoa potrebbe trovarsi di fronte al PSG Under 14.


Criscito: “Se non fai gol, un problema esiste”. Ed esce commosso alla domanda sui tifosi – AUDIO