Il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti ha risposto alle domande dei giornalisti presenti nella sala stampa del Ferraris al termine della sfida vinta per 4-0 contro il Genoa di Cesare Prandelli. Prima di presentarsi in conferenza, queste le sue parole al sito ufficiale nerazzurro: “La squadra ha fatto una grandissima prestazione, ha creato subito i presupposti per vincere la partita. Una vittoria da squadra matura, che ci regala tre punti fondamentali. Domenica abbiamo buttato via una grande occasione con la Lazio, una nostra diretta concorrente. Pur facendo una buona prestazione, siamo stati più disordinati. Ora abbiamo rimesso a posto le cose”. 

“La lucidità che abbiamo avuto nella gestione della gara, ci ha permesso di recuperare quello che avevamo perso tre giorni fa. Abbiamo scelto con calma i momenti giusti, mentre con la Lazio siamo stati troppo frenetici, esponendoci alle loro qualità e perdendo spesso gli equilibri. Ci sono tante squadre in lotta per la Champions, quindi la solidità fa la differenza, il saper perseguire una strada, dando tutto per il bene dell’Inter e ottenendo i risultati che il club merita. Siamo arrivati a questa partita con l’atteggiamento da squadra forte, dobbiamo fare sempre così la partita. Brozovic è stato bravissimo a far girare la palla, aprendoci gli spazi, altrettanto bravi sono stati Perisic e Politano, che hanno messo in difficoltà costantemente la loro retroguardia”. 

Queste le dichiarazioni in conferenza stampa: “Si può dire tutto quel che di bene bisogna dire a una squadra che gioca una partita di questo livello, contro un’avversaria che ha fatto una grandissima partita 15 giorni fa, andando a vincere contro una squadra che non ha perso contro nessuno e che con Prandelli ha fatto punti e prestazioni importanti. Questo è un campo con la curva piena ad incitare la squadra e dare vampate. Venir qui e avere la lucidità di comandare il gioco è sintomo di avere le idee belle chiare.”

Su Icardi: “E’ andata come si voleva. Noi questa cosa l’abbiamo condotta così e di conseguenza è andata così. Perisic e Politano hanno fatto una grande partita sulle fasce, i centrali una prestazione difensiva spettacolare nel duello con i due attaccanti genoani e Brozovic ha fatto un lavoro di cui ha beneficiato anche Icardi. si è preso un rigore assumendosi un peso del genere ed è sintomo di responsabilità lui lo voleva battere, si è confrontato con i compagni di squadra è stato sfortunato sul palo. Grande prova di Gagliardini, che ho lasciato fuori con la Lazio perché ho fatto scelte differenti: oggi ha fatto volume, fisicità, si è buttato dentro. Diventa importante anche il rientro per 90′ di Nainggolan. Le vittorie? Sono sempre di tutti. In ogni momento e in ogni istante noi siamo dalla sua parte. La sua e quella dell’Inter, perché siamo professionisti. Bisogna lavorare in maniera seria per il sentimento di quelli che hanno a cuore l’Inter. Ci sono momenti in cui una cosa non viene fatta lasciare nemmeno se si paga, ma ci sono conseguenze e le si pagano. Io dovevo fare il passo prima di tutti e l’ho fatto. mi aspettavo che ci fosse da parte di tutti, ma proprio tutti, ma con una vittoria come quella di oggi tutto va a posto. La squadra oggi ha dimostrato personalità: abbiamo un attaccante forte in più a disposizione”.


Prandelli: “Non siamo riusciti a far nulla. Ora giocare solo per la maglia” – AUDIO