Gioca d’anticipo il Genoa e già sul finire dell’inverno, e non a primavera inoltrata, presenta ufficialmente la sua prima tappa del ritiro estivo per preparare la stagione 2019/2020. Tappa ormai obbligata, da 14 anni non consecutivi, è quella di Neustift, località della ValStubai che ha chiesto e ottenuto il rinnovo triennale con la società Genoa (diventeranno quindi 16 anni di Genoa in ValStubai). I campi d’allenamento, ancora innevati, saranno rimessi a nuovo dopo la fine della stagione invernale per essere pronti in vista dell’estate.

LE DATE – Il ritiro austriaco si svolgerà dall’8 al 20 luglio 2018 e sarà la prima parte di un programma più articolato con la seconda meta del ritiro genoano che dovrebbe essere svelata entro le prossime settimane. Dal 16 al 30 giugno precederà il Genoa la formazione bulgara del Ludogorets.

I PREZZI – I prezzi saranno di 539 euro per una settimana in un hotel quattro stelle (77 a notte), mentre sarà di 367,50 euro se la scelta ricadrà su un tre stelle (52,50€ a notte). Nella categoria due stelle si parte da 273 euro per una settimana (39€ a notte). Differente se la prenotazione riguarderà un appartamento: in quel caso il prezzo a persona per un giorno sarà di 45 euro (315 euro a settimana a persona).

LE PAROLE DEI PROTAGONISTI – Sul fronte ritiro avrebbero proseguito Gebhard Schoepf, responsabile del Consorzio ValStubai, accompagnato anche dal presidente del medesimo consorzio Sepp Rettenbacher, che ha augurato il miglior proseguimento alla formazione rossoblu. Presente anche il direttore Roland Volderauer. “Il Genoa ci ha permesso di avere anche altre squadre internazionali, come Spagna e Francia o Russia nel 2018. Siamo lieti di ospitare nuovamente il Genoa per il 14esimo anno non consecutivo”.

COME PRENOTARE – Per la sesta volta, sarà possibile ottenere sconti e card oltre a formalizzare le proprie prenotazioni attraverso l’agenzia Elvytours di Genova Prà 81. Agenzia che però ha una nuova sede in Piazza della Vittoria 94 rosso.

COSA OFFRE NEUSTIFT – Nelle due settimane di permanenza del Genoa in Val Stubai si avranno tante iniziative con festa di benvenuto e amichevole contro squadra della valle. Poi il 20 luglio si terrà una festa notturna presso le cascate di Grawa, con giochi, musica ed illuminazioni con cui si dipingerà di rossoblù il paesaggio. Le cascate di Grawa peraltro hanno subito un profondo rinnovo nella loro piattaforma a monte. Ci sarà poi un bus che darà la possibilità di vedere Innsbruck con grandi sconti e una nuova tappa del sentiero delle acque selvagge e delle casette sugli alberi. Rinnovata anche la cabinovia che porta a Serles, partenza dello slittino estivo.


LE NOSTRE CARTOLINE DA NEUSTIFT

Cartoline da Neustift: la Chiesa di St.Georg

Cartoline da Neustift: il giardino di Neustift è Blumen Mayr

Cartoline da Neustift: vini e liquori da Johann Gumpold

Cartoline da Neustift: salumi e formaggi da Handl Tyrol

Cartoline da Neustift: gli abiti tradizionale della ValStubai nel negozio Schenken

Cartoline da Neustift: Pardeller, strudel e pane nel centro della ValStubai