Il Genoa raggiunge gli ottavi di finale della 71esima edizione del Torneo di Viareggio: dopo la vittoria arrivata martedì contro il Dukla Praga, la formazione allenata da Carlo Sabatini batte anche gli amaranto del Livorno grazie alla rete siglata da capitan Flavio Bianchi all’88esimo minuto. Una partita decisa ancora da un capitano: contro i ciechi era toccato a Mattia Zanoli, oggi al numero 9 Bianchi.

GLI HIGHLIGHTS

VITTORIA MERITATA – Il mister dei Grifoncini Carlo Sabatini, al termine della vittoria contro il Livorno che ha portato il Genoa Primavera agli ottavi di finale della Viareggio Cup, ha affermato ai microfoni di Buoncalcioatutti che si aspetta “qualcosa di più da questa squadra”, nonostante la vittoria meritata.

PARTITA COMBATTUTA – L’autore dell’unico gol di giornata Flavio Bianchi, ai microfoni di Buoncalcioatutti direttamente da Levanto, ha confidato che durante il match “si faticava a trovare gli spazi, facevano molta densità ma alla fine abbiamo creato due palle gol in cui la sfortuna ha voluto che non segnassimo”.


Genoa 1-0 Livorno: Bianchi su rigore porta i Grifoncini agli Ottavi di Viareggio Cup