Nella giornata di ieri la vittoria sofferta e di sostanza conquistata dal Genoa Primavera di Carlo Sabatini sul campo contro i giovani del Dukla Praga (clicca qui), nella prima partita del Girone 9 della Viareggio Cup, vale oro anche a fronte del risultato maturato nella seconda sfida di giornata, quella fra Livorno ed Atlantida Juniors.

A vincere sono stati gli amaranto, in una gara altrettanto combattuta e ricca di episodi, motivo per cui Genoa-Livorno di domani pomeriggio varrà con tutta probabilità il primato nel girone: in caso di vittoria, da una parte o dall’altra, si potrà già buttare più di un occhio sulla seconda fase del torneo. E pazienza se oltre alle assenze di Alessandro Russo ed Antonio Candela potrebbero aggiungersi quelle di altri elementi, anche loro convocati nelle nazionali minori. Passare il girone è un imperativo se ti chiami Genoa e sei una testa di serie.

I CONVOCATI – Come tra le file del Genoa, sono 28 anche i calciatori del Livorno a disposizione di mister Juriy Cannarsa. Fari puntati sul giovanissimo difensore Petri, così come sul capitano Canessa e sull’attaccante Regoli, in prestito dalla Sambenedettese. Gli ultimi due già decisivi nella prima partita del girone, contro gli uruguagi. Di seguito un video-sintesi della sfida disputata in febbraio dagli amaranto nel campionato Primavera 2, dove attualmente occupano il 5° posto in classifica: