La Serie A torna in campo dopo i due anticipi che hanno caratterizzato la giornata di sabato: se il Parma è salito a 33 punti grazie alla vittoria contro il Genoa al Tardini (clicca qui), il Milan ha ritrovato le reti di Piatek consolidando il terzo posto in classifica (clicca qui).

ALL’ORA DI PRANZO – Un calcio di rigore trasformato da Pulgar e un’azione rifinita dalla coppia Sansone-Soriano regala al Bologna una vittoria decisiva per mantenere in vita le speranze di salvezza. Il Cagliari conferma le enormi difficoltà lontano dalla Sardegna Arena e rimane invischiato nel gruppo di squadre ancora a rischio.

ALLE ORE 15 – L’Inter passa sulla SPAL grazie alle reti di Politano e Gagliardini nel secondo tempo, la Sampdoria cade in casa e può consolarsi solamente con il passaggio di Fabio Quagliarella in testa alla classifica dei marcatori. Il momentaneo pareggio, messo a segno dal capitano blucerchiato dal dischetto, viene vanificato dalla rete di Gosens nell’ultimo quarto d’ora di partita. Gasperini allontanato per proteste. Nello stesso minuto, allo Stirpe di Frosinone, il Torino completava la rimonta sulle ali del Gallo Belotti, autore di una doppietta vitale per mantenersi in corsa per un posto in Europa League. In attesa di Lazio-Fiorentina, in programma alle ore 20.30, i granata si godono il sesto posto in graduatoria. Alle ore 18 in campo Sassuolo e Napoli.


L’1-1 non fa bene a nessuno. Il Napoli rallenta, Lazio e Fiorentina perdono un treno