Weekend nutrito di impegni e di partite al cardiopalma per il settore giovanile rossoblu. Oltre al doppio derby Under 15 e Under 16 a Begato e la vittoria della Leva 2010 contro l’Entella, il settore giovanile femminile del Genoa era impegnato in due sfide importanti per l’economia dei rispettivi campionati.

Allo “Zeccone” di Pavia, campo di casa delle rossoblu, l’Under 17 di mister Cristiano Francomacaro mette in scena una partita vietata ai deboli di cuore visto il pareggio per 3-3 contro l’Atalanta, con le grifoncine rimaste in nove uomini.

Il Genoa passa in vantaggio con rete di testa di Giulia Parodi, ma le orobiche ribaltano il risultato con un uno-due micidiale nel primo tempo. All’inizio della seconda frazione, invece, il Genoa rimane in 10: ciononostante, con uno spirito battagliero invidiabile, superano nuovamente l’Atalanta e vanno sul 3-2 grazie alle reti di Siria Olivieri e Giada Abate.

In inferiorità numerica ma non paghe, le rossoblu spingono e vanno vicine a chiudere la partita. A peggiorare la situazione un’altra espulsione a danno delle rossoblu, che restano in nove e subiscono il pareggio, non senza creare nel finale di gara l’occasione che potrebbe riportare ancora avanti. Si tratta di un calcio di rigore sbagliato, che avrebbe potuto proiettare il Genoa al terzo posto in solitaria.

Alla fine, però, il risultato parlerà di un 3-3 che mantiene invariate le distanze fra le due squadre, entrambe ferme a 33 punti a due giornate dalla fine. Rossoblu che festeggeranno correndo sotto la curva mano nella mano. All’orizzonte si profila un probabile spareggio per il passaggio del turno e la conquista del terzo posto.


Genoa U15 Femminile, Trasatti, Malerba e Poggi regolano l’Entella