Le prime pagine di giornata sono anzitutto per il derby di Roma, vinto largamente dalla Lazio, e per la sfida di questa sera, un Napoli-Juventus che può valere già due terzi dello scudetto avendo i bianconeri la chance di salire a +16 con dodici giornate dalla fine del campionato. C’è spazio anche per il Milan di Gattuso, che riprende e supera l’Inter. La Gazzetta dello Sport, in questo senso, rispolvera il canovaccio del film “Il Sorpasso” e fa sedere in auto Piatek vicino al tecnico rossonero. Spalletti, che avrà nelle prossime quattro gare uno snodo decisivo per la stagione, potrebbe reintegrare Icardi già dall’Europa League.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport, che non riporta neppure le parole di Cesare Prandelli in conferenza stampa, si concentra più che altro sul Frosinone, che nella gara del Ferraris ripone grandi speranze. Le probabili formazioni sembrerebbero risolvere i dubbi della vigilia: Molinaro e Zampano vincerebbero i ballottaggi con Beghetto e Paganini. Ciofani dovrebbe affiancare Ciano in attacco, ma attenzione a Pinamonti. Sul fronte rossoblu, invece, confermata la formazione scesa in campo giovedì a Begato, con la sola differenza che tra i pali va Radu al posto di Jandrei.

GAZZETTA DELLO SPORT – La probabile formazione della rosea non è differente rispetto a quella del Corriere dello Sport. L’unica differenza è che si parla maggiormente di Genoa nell’edizione odierna della Gazzetta, al punto che vengono dedicati ai rossoblu due articoli e un’intera pagina. Si parla non solo delle parole di Prandelli in conferenza, ma pure delle eventuali 400 presenze in Serie A di Goran Pandev.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica non offre nient’altro che il resoconto della vigilia in casa rossoblu e spiega, come già fatto in settimana, che si dovrebbe andare verso la conferma della squadra scesa in campo a Begato.

SECOLO XIX – Mai giornata di rassegna stampa fu più coerente tra un quotidiano e l’altro. Anche il Secolo XIX conferma l’undici titolare per il Genoa proposto ormai da giovedì scorso in poi senza particolari soluzioni di continuità. Nel Frosinone Ciofani, Molinaro e Zampano preferiti a Pinamonti, Beghetto e Paganini. L’edizione odierna del Secolo affronta le varie tematiche della vigilia, racconta di un Sanabria pronto a segnare ancora sotto la Nord e, infine, traccia una rapida sintesi della giornata delle giovanili rossoblu, specialmente focalizzandosi sulla vittoria della Primavera a Udine contro i friulani ultimi in classifica.


LE PRIME PAGINE