Reduce dalla vittoria in casa contro il Piacenza, la Virtus Entella è attesa all’Arena Garibaldi di Pisa dove troverà i toscani di Luca D’Angelo, che nella scorsa giornata hanno espugnato, con le reti di Pesenti e Moscardelli, il Silvio Piola di Vercelli.

LA FORMAZIONE DEL PISA (4-3-1-2) – Gori; Birindelli (11′ Liotti), De Vitis, Benedetti, Lisi; Verna (33′ Marin), Gucher, Di Quinzio; Minesso (17′ Izzillo); Masucci (17′ Moscardelli), Pesenti (33′ Marconi).

LA FORMAZIONE DELL’ENTELLA (4-3-1-2) – Paroni; Belli, Chiosa, Pellizzer, Crialese; Eramo, Paolucci, Nizzetto (37′ Di Cosmo); Iocolano (29′ Mancosu); Mota (37′ Icardi), Caturano (21′ Currarino). 

LA PARTITA – La squadra di Roberto Boscaglia, prima della classe, arriva in Toscana dopo un filotto di sei vittorie nelle ultime sette gare ma non riesce ad andare oltre il pareggio contro il Pisa. Dopo una primo tempo di occasioni sventate e proteste casalinghe per un rigore non concesso, la Virtus Entella si inzia a farsi vedere maggiormente dalle parti di Gori nei secondi 45 minuti. L’avvio della ripresa, infatti, parla ligure: i chiavaresi  attaccano, i padroni di casa tengono bene il campo ed escono indenni dalla sfida contro la prima in classifica. Nonostante l’espulsione di Marconi, arrivata allo scadere per essersi liberato sbracciando dalla pressione di Chiosa, il risultato finale dice 0-0.

L’Entella, nonostante la vittoria del Piacenza contro la Juventus, raggiunge quota 53 lunghezze e consolida il primo posto in classifica, in attesa di cercare di allungare ulteriormente nella prossima gara contro il Cuneo. Mister Roberto Boscaglia, tramite i canali ufficiali del club ligure, ha definito quello conquistato ieri “un punto importante contro una squadra forte. Dobbiamo continuare così, dobbiamo guardare noi stessi. Abbiamo una grande fortuna: quella di non dover guardare gli altri.


L’Albissola sprofonda sotto i colpi della Carrarese: al Comunale finisce 0-3