Dopo aver conquistato la vetta del Girone A di Serie C a fronte dell’esclusione della Pro Piacenza, la Virtus Entella tornava in campo al Comunale di Chiavari alla ricerca di una vittoria per consolidare il primato e mettersi a debita distanza dalle dirette concorrenti. Per farlo c’è da superare l’ostacolo Piacenza, lontano pochi punti e reduce da sette risultati utili consecutivi, forse con qualche pareggio di troppo per poter ambire al primo posto.

LA FORMAZIONE DELL’ENTELLA (4-3-1-2) – Paroni; Belli, Pellizzer, Chisa, Crialese; Nizzetto (82′ Di Cosimo), Paolucci (70′ Icardi), Eramo; Iocolano (63′ Ardizzone); Mota Carvalho (82′ De Luca), Caturano (70′ Currarino). 

LA FORMAZIONE DEL PIACENZA (5-3-2) – Fumagalli, Corsinelli (31′ Di Molfetta), Bertoncini, Silva (74′ Nicco), Pergreffi Barlocco; Porcari (64′ Corradi), Marotta (64′ Troiani), Della Latta; Terrani (74′ Perez), Ferrari.

LA PARTITA – Gli ospiti hanno il merito e le qualità per spaventare Paroni e trafiggerlo con un bolide, scoccato da Porcari al 18′ in un primo tempo all’insegna delle sorprese. Ne ha una in serbo anche la Virtus Entella, che nel giro di 10′ ribalta il risultato; prima con Caturano, quindi con un capolavoro balistico ad opera di capitan Nizzetto. In avvio di ripresa sarà Mota Carvalho ad “uccidere” la partita con una rete da rapace dell’area di rigore, prima che gli ultimi assalti piacentini si chiudano con un nulla di fatto. I chiavaresi sfioreranno persino il colpo del KO tecnico, regalandosi una vittoria da grande squadra contro una diretta concorrente. A fine gara espulsi Ardizzone e Della Latta.