Ieri le vittorie per 4-1 del Genoa Primavera e dell’Under 15 femminile, rispettivamente contro l’Udinese e i rivali cittadini della Sampdoria, oggi nuovamente in campo il settore giovanile in tutte le sue componenti principali. Due vittorie ed un pareggio consentono ai Grifoncini di tornare a macinare punti pesanti dopo qualche settimana di difficoltà. Segnaliamo come l’Under 14, ampiamente prima in classifica, giocherà la gara contro i pari età del Torino (inizialmente prevista proprio per oggi) nella giornata di giovedì alle ore 15. Gli avversari, impegnati a Gallipoli nel Trofeo Caroli Hotels, hanno chiesto ed ottenuto il rinvio della partita.

UNDER 15 – I ragazzi di Brunello archiviano la pratica Spezia, in trasferta, con un sonoro 0-3 rifilato ai corregionali in maglia bianca. Paggini apre le danze nel primo tempo, raddoppia il solito Paggini e chiude il subentrato Vianson. La vetta dista 10 lunghezze, ma il Genoa Under 15 si conferma in salute. Come da inizio stagione.

UNDER 16 – Il secondo derby in terra spezzina termina sul punteggio di 1-1. Il rossoblu Bamba risolve con una bordata una gara complicata, aperta da Toccafondi al 25′ del primo tempo. Se la Juventus ed il Sassuolo hanno preso il largo in classifica, nelle retrovie resta tutto aperto.

UNDER 17 – Dopo aver ritrovato la vittoria contro il Carpi, la squadra di mister Chiappino passa anche in trasferta e lo fa a Cremona, portandosi così a soli 3 punti dalla vetta. Maglione e Conti guidano il Genoa alla vittoria in un secondo tempo determinato, deciso da due reti ravvicinate e vitali per mettere paura alla Juventus, capolista capace di vincere in sofferenza per 3-2 contro il Parma. Il prossimo turno,  per via del campionato a  13 squadre, sarà di riposo.


Genoa 0-0 Frosinone, Grifone senza artigli e idee. Fischi al Ferraris