Quarta amichevole nelle ultime quattro settimane per il Genoa di Mister Prandelli. Un passaggio ormai obbligato nelle settimane che portano alle sfide di campionato. Oggi, sotto i piacevoli 14 gradi del centro sportivo “Signorini”, si presentava il Molassana Boero, formazione di Eccellenza. 

Il Genoa ha disputato la gara modificando profondamente l’assetto tra primo e secondo tempo. Solamente Pezzella avrebbe giocato oltre 70’ di gioco. La gara si sblocca già nella prima frazione, quando all’intervallo si va sul punteggio di 2-0. Poi nel secondo tempo i rossoblu, in assetto quasi titolare, dilagano chiudendo con una perla di Pandev per l’11-0 finale.

Da segnalare la tripletta di una Pandev in grande spolvero, lucido e in forma fisica davvero sorprendenti, acclamato dal pubblico del “Signorini”. Interessante anche la rotazione dei centrocampisti nel secondo tempo, quando la zona centrale del campo coperta da Radovanovic, Lerager e Rolon, completati da un Bessa tuttofare, ha messo in luce quella rotazione di calciatori che sta a cuore al tecnico rossoblu. Altri 45′ di partita per Sturaro nel primo tempo prima di dirigersi alla Basko di Molassana.

In ripresa proprio Bessa dopo due settimane con qualche stop. Buone indicazioni anche da Jandrei, nel primo tempo in porta col Molassana e chiamato in causa in almeno tre occasioni da gol nitide. Da segnalare poi la doppietta di Lerager, quella di Kouame e, non in ultimo, quella di Flavio Bianchi, capitano della Primavera rossoblu, che ha replicato alle due reti segnate contro il Mignanego. 

Non hanno preso parte alla gara Criscito, Zukanovic e Sanabria. Tutti e tre a riposo, ma nessun allarme o infortunio a tenerli fermi. Hanno continuato a lavorare a parte sia Favilli sia Mazzitelli e Lapadula. Domani prevista una sessione a porte chiuse mattutina. 


Sturaro dal Basko di Molassana: “Dimostrerò a tutti cosa sia per me il Genoa” – VIDEO