Dopo l’anticipo di ieri sera tra Juventus e Frosinone, questo sabato di campionato si apre con Cagliari e Parma. Alla ‘Sardegna Arena’ le formazioni arrivano da una sconfitta, maturata per entrambe contro le milanesi. I padroni di casa, infatti, sono usciti dal ‘Meazza’ con zero punti in saccoccia, mentre i parmigiani si sono fatti sorprendere dall’Inter in casa.

LA PARTITA – Memore della splendida serpentina dell’andata, la formazione allenata da Rolando Maran nella prima frazione cerca di contenere soprattutto le arringhe offensive di Gervinho. Troppo concentrati sull’attaccante ivoriano i sardi si dimenticano di Juraj Kucka, bravo a staccarsi dalle marcature e a battere di testa Cragno firmando così, al 40esimo minuto di gioco, la rete del vantaggio. L’ex centrocampista, tra le altre, di Genoa e Milan torna al gol in Serie A dopo quasi due anni (l’ultimo centro risale al 19 febbraio 2017 in un Milan-Fiorentina, ndr). Nella prima frazione oltre il danno arriva anche la beffa per il Cagliari: Pellegrini accusa problemi al ginocchio che lo costringono a lasciare il manto erboso, al suo posto entra il classe 1993 Lykogiannis. Nel secondo tempo il padroni di casa appaiono più volenterosi, ma la confusione nella fase di creazione del gioco che accompagna i sardi non aiuta nei primi istanti di tempo. Sarà poi l’estro di un singolo, precisamente di Leonardo Pavoletti, a riportare sullo stesso piano il risultato e, all’85esimo, portare in vantaggio i sardi con un gran colpo di testa: rimonta completata, il Genoa ora è a meno uno.

MENO 1 – Il Cagliari di Maran raggiunge quota 24 punti, a meno una lunghezza dal Genoa di Cesare Prandelli impegnato domani alle 15 contro la Lazio. Invece i parmigiani, in attesa delle altre partite, rimangono fermi a 29 punti.


Genoa-Lazio, le probabili formazioni. Sturaro giocherà con la Primavera, Russo ai box