Ritorna la Serie A: il compito di aprire le danze di questa 24esima giornata è stato affidato a Juventus e Frosinone. Dopo il brusco pareggio in campionato contro il Parma, la Vecchia Signora si è ripresa in casa del Sassuolo espugnando il ‘Mapei Stadium’ con tre reti. Grande prova lontano dalle mura amiche anche per la formazione ciociara, che è stata capace di conquistare il fortino blucerchiato grazie al gol di capitan Ciofani.

LA PARTITA – Allegri l’aveva annunciato in settimana: Dybala in campo dal primo minuto. Fiducia ripagata dall’argentino dopo neanche 10 minuti di gioco, quando dai 30 metri fa partire un mancino che si addormenta all’incrocio dei pali. Nella prima frazione c’è spazio anche per il 2-0 firmato da Bonucci, che a due passi dalla porta batte Sportiello togliendo la palla dalla testa di Khedira. I frusinati si riescono a rendere pericolosi dalle parti del numero uno bianconero solo sul finale di tempo con una bella punizione di Ciano, che sorvola di poco l’incrocio dei pali.

Nei secondi 45′ anche Cristiano Ronaldo mette la firma sul tabellino, lasciando subito dopo posto a Bernardeschi. Infatti gli ottavi di finale sono alle porte: mercoledì la Juventus è attesa al ‘Wanda Metropolitano’ dall’Atletico Madrid. Con la Coppa alle porte, a mister Allegri giungono notizie positive anche dal reparto difensivo: ritrovata la coppia BonucciChiellini.

66 – La Juventus, in attesa del posticipo domenicale tra Napoli e Torino, allunga a 14 i punti di vantaggio sui partenopei raggiungendo quota 66 lunghezze. 21esima vittoria in 24 partite per i ragazzi di Allegri.


Genoa-Venezia, torna a parlare Stefano Palazzi – AUDIO