Le prime pagine, oltre a celebrare la rotonda vittoria della Juventus sul Frosinone, rinnovano la vicenda Icardi-Inter. Il colloquio tra Spalletti e l’attaccante nerazzurro non ha portato i frutti sperati, così l’attaccante – che continua a denunciare fastidi al ginocchio – non sarà presente neppure contro la Sampdoria. Stasera Piatek sfida Zapata, il Milan fa visita all’Atalanta in quella che si configura una sfida da dentro o fuori per il quarto posto.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea parla anzitutto di Lazio e dell’ipotesi di 4-4-2 che Inzaghi e il suo staff potrebbero varare in vista della trasferta di Genova, specialmente a causa della penuria di difensori centrali creatasi dopo gli ultimi infortuni. Sempre sulla Gazzetta dello Sport si legge, peraltro, che Immobile ieri si è allenato per la prima volta col gruppo per tutta la durata dell’allenamento. Gli indisponibili, invece, dovrebbero essere ben sette: Luis Alberto, Bastos, Wallace, Berisha, Milinkovic-Savic, Parolo e Lukaku. Sul fronte Genoa, infine, viene approfondito l’effetto Ferraris, che sta diventando un tabù da sfatare visto che il Genoa ha vinto solamente 4 gare in questo campionato di fronte ai propri tifosi. In un breve trafiletto, poi, si legge dei 30 milioni che Sampdoria e Genoa saranno pronto a dividersi per finanziare la prima tranche di lavori al Ferraris.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla della formazione senza troppi dubbi che dovrebbe schierare Prandelli, che per il centrocampo avrebbe Rolon come favorito rispetto a Miguel Veloso e Bessa, rientrato solamente ieri in gruppo. Sarebbero attesi un migliaio di tifosi della Lazio al Ferraris in vista della trasferta in Liguria.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX, invece, parte col parlare dei veleni tra Prandelli, il presidente laziale Lotito e quella stretta di mano che nel 2016 avrebbe dovuto portare l’attuale tecnico rossoblu nella Capitale e arriva a tracciare un parallelo tra Radu, portiere del Genoa, e Radu, difensore della Lazio che, nonostante sia uscito un po’ affaticato dalla sfida di Europa League, dovrebbe essere della gara. Ma si parla anche dei veleni alimentati da chi potrebbe giocare, come gli ex Immobile e Pandev. Rolon avvantaggiato su Bessa e Veloso per completare il centrocampo rossoblu contro la Lazio. Attesi 20mila tifosi al Ferraris, emergenza infortuni per Simone Inzaghi.

TUTTOSPORT – “Garanzia Rolon”. Così Tuttosport definisce questa mattina la scelta di Prandelli di riproporre, al netto di Romero al posto di Gunter, la stessa formazione che dal primo minuto avrebbe dovuto giocare a Bologna. Rolon dovrebbe quindi completare il reparto di centrocampo assieme a Lerager e Radovanovic. Simone Inzaghi, intanto, cercherà il recupero in extremis di Ciro Immobile.


LE PRIME PAGINE