Giornata intensa dalle parti di Pegli, dove la squadra si è ritrovata intorno alle ore 14 per sostenere la rifinitura pomeridiana sotto gli occhi del presidente Preziosi (clicca QUI per le foto). Rifinitura andata in porto senza intoppi dopo le parole di mister Prandelli, con la lista dei convocati che ha reso noti i nomi dei ventuno che prenderanno parte alla sfida contro la Lazio.

LE PROBABILI FORMAZIONI – Sul fronte rossoblu, nonostante le ottime parole spese da Mister Prandelli per Veloso in conferenza stampa, l’uomo che potrebbe dare qualcosa in più in termini di personalità e profondità al centrocampo, la scelta su chi completerà il reparto assieme a Lerager e Radovanovic dovrebbe ricadere su Esteban Rolon, assente da due turni per squalifica e febbre. Il Genoa, quindi, dovrebbe schierarsi col seguente 4-3-3:

Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Lerager, Radovanovic, Rolon; Lazovic, Kouame, Sanabria. 

I biancocelesti, invece, hanno ancora il dubbio su quale difesa schierare, se a 4 oppure tradizionalmente a 3, soprattutto perché durante la rifinitura (da Roma fanno sapere che la difesa provata in giornata è stata ancora a tre) si è fermato anche il difensore Luiz Felipe durante l’allenamento di rifinitura di quest’oggi. A questo punto, Inzaghi si trova quasi costretto a gettare nella mischia i calciatori rimasti a sua disposizione, rimpolpando la rosa con alcuni Primavera.

Alle ore 19 la lista dei convocati biancoceleste ancora non è stata diramata. Gli assenti, però, dovrebbero essere i seguenti dieci: Wallace, Luiz Felipe, Bastos, Parolo, Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Leiva, Berisha, Durmisi, Lukaku. Recuperati, ma non al cento per cento, Radu e Lucas Leiva. Correa e Patric sicuri del posto. Formazione rimandata allo speaker del Ferraris.

QUI PRIMAVERAStefano Sturaro, che rientra fra i cinque assenti nella lista convocati di Prandelli per sfidare la Lazio, a meno di un mese dal suo ritorno a Genova dalla Juventus è pronto a scendere nuovamente in campo per calarsi in una gara ufficiale. Il centrocampista vestirà infatti la maglia del Genoa Primavera già a partire da domani pomeriggio.

La Primavera rossoblu, in striscia positiva e impegnata alle ore 15 contro un Milan in enorme difficoltà, potrà dunque contare nuovamente sia su Schafer che su Sturaro, le cui tempistiche di gioco sono ancora da decidere. Un buon modo per ricominciare.

Una buona notizia che si somma, tuttavia, alla notizia meno positiva dello stop imprevisto di Alessandro Russo, estremo difensore della Primavera. Sottoposto ad alcuni esami strumentali per un fastidio tra gamba e bacino che lo infastidisce nei movimenti e nella reattività, non sarà della partita contro i rossoneri.


Preziosi assiste alla rifinitura del Genoa al Signorini di Pegli – FOTO