Mattia Zanoli ha segnato una rete che si è rivelata decisiva per sancire il pareggio fra Genoa Primavera e Torino, il secondo risultato utile consecutivo contro le due prime della classe nel campionato in corso. Il difensore rossoblu, con l’uscita dal campo di Flavio Bianchi, è peraltro tornato ad indossare la fascia da capitano. E per lui, “genoano doc”, non c’è quasi nulla di più emozionante.

“Abbiamo fatto una grande partita contro una squadra molto forte. A livello difensivo abbiamo giocato forse addirittura meglio che nella gara contro l’Atalanta, detto questo è stata sicuramente una bella partita. Siamo stati bravi a rispondere al loro gol immediatamente, magari in maniera un po’ fortunata ma l’importante era che la palla entrasse”.

“Come contro l’Atalanta, anche oggi abbiamo fatto bene. Dobbiamo continuare su questa strada perché ci siamo cacciati noi in questa situazione e dobbiamo cercare di venirne fuori: ora contro l’Empoli, poi con Milan e quindi il derby, tre partite fondamentali. Dobbiamo venirne fuori e farlo benissimo”.

“Che possiamo dar fastidio alle grandi lo stiamo dimostrando. Contro di loro abbiamo sempre fatto delle buone partite, ma se lo vogliamo possiamo mettere in difficoltà davvero tutti. Indossare la fascia da capitano è una cosa speciale, perché sono un genoano doc. Cercare di incitare i miei compagni con la fascia al braccio è un’emozione unica, assolutamente”.


Sabatini: “Genoa, sei sulla strada giusta. Schafer una lieta sorpresa” – VIDEO