Al Via del Mare giocatori e dirigenti di Lecce ed Ascoli hanno scelto di non proseguire l’anticipo della 22ª giornata di Serie B. Lo hanno fatto in seguito al durissimo colpo alla nuca ricevuto da Manuel Scavone dopo soli 30″ di gioco, quando in uno scontro aereo con Beretta il centrocampista dei giallorossi ha perso i sensi creando il panico dentro e fuori dal campo.

Attimi di concitazione quando, fra le urla e le richieste di aiuto da parte dei calciatori in campo, l’ambulanza ha cercato di farsi largo fra i cartelloni pubblicitari, rimossi a mano dagli addetti alla sicurezza ai lati del campo e da calciatori di entrambe le squadre. Nonostante un’attesa decisamente più lunga del dovuto, il calciatore è stato trasportato in ospedale già cosciente. Per un sospiro di sollievo generale. L’arbitro Baroni ha poco dopo sancito la definitiva interruzione della partita, che con tutta probabilità verrà disputata nel pomeriggio di domani.

Questo il comunicato del Lecce: “Partita momentaneamente sospesa in seguito all’infortunio subito da Manuel Scavone, trasportato in ospedale per accertamenti dopo aver perso conoscenza in un contrasto aereo, soccorso dallo staff medico in campo, ha subito ripreso i sensi”. Anche la nostra redazione fa un augurio di pronta guarigione al calciatore, nella speranza di ricevere ulteriori buone notizie nelle prossime ore.

Questo invece il comunicato della Lega Serie B: “Il presidente della Lega B, Mauro Balata, in accordo con il presidente Federale, Gabriele Gravina, e il presidente dell’Aia, Marcello Nicchi, comunica che il match tra Lecce e Ascoli, valevole per la 3a giornata di ritorno della Serie BKT, sospeso al 1° minuto a causa di un infortunio occorso al calciatore giallorosso Manuel Scavone, attualmente ricoverato in ospedale e le cui condizioni sono in corso di valutazione, è stato rinviato a data da destinarsi. Il giocatore, in seguito ad uno scontro di gioco ha perso i sensi in campo creando attimi di grande preoccupazione sia per gli staff e i calciatori delle squadre sia per tutti i tifosi, motivo per cui è arrivata la scelta del rinvio del match. A Manuel Scavone vanno gli auguri del presidente Balata e di tutta la famiglia della Lega B di una pronta guarigione”.