Il primo a presentarsi tra i calciatori rossoblu arrivati a gennaio e ancora in fase di ambientamento con la lingua è stato il 25enne centrocampista Lukas Lerager, arrivato dal Bordeaux. Definitosi un centrocampista più offensivo che difensivo, con la predilezione per viaggiare da un’area di rigore all’altra e cercare – perché no? – anche la via del gol, il calciatore danese ha spiegato di ispirarsi a molti grandi calciatori della Premier League.

“Sono stato definito un centrocampista box to box, ma posso fare anche il classico numero 6. Ci metto molta energia: devo aiutare la squadra nel difendere, ma anche nel cercare gli inserimenti in area di rigore, dove posso segnare come no. Sono uno che gioca di squadra. Sono più un centrocampista offensivo che difensivo”.

“Perché ho scelto il numero 8? Perché l’ho indossato per la prima volta quando ho giocato la mia prima stagione nello Zulte Waregem ed è andata molto bene. I miei giocatori preferiti? Gerrard, Frank Lampard e Paul Scholes. Molti giocatori inglesi, insomma, perché di quel campionato amo la grinta e la mentalità. Sono molto contento di essere venuto qui, a Genova, non vedo l’ora di vedervi allo stadio e sono già concentrato sulla gara di domenica al “Ferraris”. 


La presentazione dei nuovi acquisti: Sturaro, Pezzella, Radovanovic e Sanabria