La domenica di Serie A si chiude con la vittoria in rimonta della Juventus su una Lazio combattiva, capace di trovare il vantaggio sugli sviluppi di un corner deviato dalla testa di Emre Can.

CAN…CELO – Da Can a Cancelo, i cambi svoltano la partita e ribaltano il risultato: da 1-0 a 1-2 in un quarto d’ora, prima grazie al tap-in dell’esterno e poi ancora con il suo zampino. Lulic lo trattiene, l’arbitro assegna calcio di rigore e Cristiano Ronaldo trasforma in grande stile facendo così rivalutare una prestazione decisamente opaca. Da segnalare l’infortunio alla caviglia destra per Bonucci, uscito in lacrime sulle proprie gambe nel corso del primo tempo.

SWITCHARE  –Per 55-60 minuti è stata la peggior partita della stagione juventina. Sczesny ci ha tenuto in piedi, poi siamo stati bravi a switchare. Abbiamo dato tanto, la trasferta di Doha ha spezzato un po’ il ritmo lasciando qualcosa nelle gambe e nella testa. La Juventus vera sarà dal 20 Febbraio in poi, ma sarà importante far risultato anche in serate storte. Come ci ha detto Allegri: non importa come”.

ALLE ORE 18 – il Torino sfida in casa e gela l’Inter di Luciano Spalletti, colpita a freddo da un colpo di testa sferrato dall’ex genoano Armando Izzo. Se il Milan si avvicina sensibilmente al terzo posto, Roma e Sampdoria si accodano poco dietro.


La Domenica di Serie A: primo gol per Ghiglione. Debacle Bologna, rimonta clamorosa della Spal