Clamoroso a Cardiff. Secondo quanto riportato da BBC, SkySports e poi confermato alla stesse agenzie stampa francesi, l’attaccante Emiliano Sala si trovava sul volo turistico che nella serata di ieri è sparito dai radar mentre stava attraversando la Manica, diretto nuovamente verso la Gran Bretagna dopo una giornata di saluti ai vecchi compagni di squadra. Partito alle 19.15 locali, il velivolo avrebbe fatto perdere le proprie tracce nei pressi dell’isola Guernsey.

L’attaccante argentino (di origini italiane), che aveva lasciato proprio il Nantes e la Ligue 1 nella giornata di domenica, è stato infatti ingaggiato dal Cardiff per una cifra record versata dal club gallese, che partecipa alla Premier League. Come confermato dall’Agence France-Presse, sono già partite le ricerche via mare. In copertina l’ultima foto pubblicata da Sala sui propri account social: “L’ultima” recita la didascalia.

CONTRO IL GENOA – Sala ha giocato anche contro i rossoblu nell’amichevole disputatasi a La Roche-sur-Yon il 29 Luglio 2017.

COMUNICATO DEL CARDIFF – Numerosi giornalisti presenti nel centro sportivo del Cardiff, che ha parlato per mezzo del CEO Ken Choo attraverso una nota ufficiale: “Siamo rimasti molto scioccati quando abbiamo saputo che l’aereo era scomparso. Ci aspettavamo che Emiliano arrivasse la scorsa notte a Cardiff e oggi sarebbe dovuto essere il suo primo giorno con la squadra. Il nostro proprietario, Tan Sri Vincent Tan, e il presidente, Mehmet Dalman, sono molto addolorati per la situazione. Abbiamo preso la decisione per prima cosa stamattina per interrompere l’allenamento con i con il pensiero di tutti a Emiliano e al pilota. Tutti noi del Cardiff City FC vogliamo ringraziare i nostri fan e l’intera famiglia calcistica per il loro sostegno in questo momento difficile. Continuiamo a pregare nella speranza di avere notizie positive”.

TULIPANI GIALLI – Annullata la gara di coppa prevista per domani e la partita di campionato contro il Saint-Etienne, la società ha chiesto ai tifosi di radunarsi in preghiera a partire dalle ore 18.30 presso la Place Royale, deponendo un tulipano giallo per l’attaccante che da pochi giorni si era trasferito in Galles. Anche l’italiano Claudio Ranieri, che nella sua esperienza francese ha avuto modo di allenare l’attaccante argentino, ha voluto esprimere la propria vicinanza alla famiglia del calciatore: “Devastato nel sentire questa notizia. Emiliano è un ragazzo fantastico, un combattente. Il mondo del calcio sarà unito nella speranza di notizie positive. Prego per lui e la sua famiglia”.

Al termine di un’intera giornata di ricerche via mare, le operazioni di soccorso sono state interrotte all’incombere del buio. “Non credo che ci sia qualche possibilità che Sala ed il pilota siano ancora vivi” è stata una fra le parole pronunciate da John Fitzgerald di Channel Islands Air Search a SkySports UK. Vengono riportate da numerose testate le parole del padre Horatio, mentre la madre e la sorella sarebbero già in viaggio verso la Francia.

ULTIMO AGGIORNAMENTO ALLE ORE 19.00