La giornata che ha definito l’affare Piatek al Milan, del quale abbiamo dato la nostra opinione da giorni tra un editoriale e un altro, ha scatenato il susseguirsi di nomi per l’avvicendamento. Il giocatore polacco è già a Milano, dove domattina sosterrà le visite mediche prima di firmare a Casa Milan il suo nuovo contratto. Specifichiamo come di cifre e modalità di pagamento non siamo affatto sicuri, perciò attendiamo domani maggiori indicazioni dalla nota stampa ufficiale dei rossoneri. Se accadrà come per Higuain in estate, essendo il Milan in regime da fair play finanziario, verranno specificate le modalità di pagamento. Se in un’unica soluzione o rateizzate.

I nomi sul tavolo per sostituire Piatek, a questo punto, risultano due: Tonny Sanabria e Marko Pjaca. “Si parla di uno dei giocatori che stiamo osservando, ma ancora non abbiamo preso una decisione. Non abbiamo ancora intavolato una trattativa con il Betis Siviglia“. Sono le parole che Giorgio Perinetti, passate da poco le ore 18, ha affidato a LaRoma24.it in un’intervista esclusiva, tanto breve quanto chiara, sul possibile interesse per Sanabria. Una dichiarazione che fa il paio con le sirene in arrivo da Siviglia, dai colleghi di EstadioDeportivo, che appena circolata la notizia della possibile partenza di Sanabria hanno fatto sapere che il giocatore, però, avrebbe intenzione di non lasciare il club biancoverde. Salvo poi ritrattare qualche ora dopo: “Sanabria atteso a Genova venerdì, dopo la gara di Copa del Rey contro l’Espanyol”. A completare il puzzle, in realtà, un dettaglio di cui siamo venuti a conoscenza e che potrebbe invece avvicinare più facilmente le parti: l’agente di Tonny Sanabria è lo stesso di Piatek, ovvero Gabriele Giuffrida.

DA SIVIGLIA: SANABRIA HA CAMBIATO IDEA: ATTESO VENERDI A GENOVA

Per Pjaca, invece, la situazione è la medesima di alcune serate fa, come vi avevamo raccontato. Sarebbe il calciatore che, osservato da vicino da mister Prandelli nella prima parte di girone d’andata, il tecnico rossoblu vorrebbe per il suo reparto avanzato. La trattativa rimane in piedi.

Da segnalare, infine, come oggi vi sia stata la presentazione ufficiale di Omeonga all’Hibernian (clicca QUI per leggere le sue parole) e come domattina sosterrà intorno alle ore 9 le visite mediche Stefano Sturaro, centrocampista classe ’93 che fa ritorno dopo quattro anni a Genova.


Omeonga: “Al Genoa ho capito che avrei giocato meno, Hibernian soluzione migliore” – VIDEO