Il primo sabato di Serie A del 2019 si è aperto con la vittoria della Roma sul Torino allo Stadio Olimpico, prima che il Parma si confermasse squadra da trasferta stendendo anche l’Udinese di Davide Nicola, tornata alla sconfitta dopo il 2-0 inflitto al Cagliari nell’ultimo turno  prima della sosta. Un rigore decretato con l’intervento del VAR ed un contropiede lancinante concluso da Gervinho rendono vano il pareggio messo a segno da Stefano Okaka Chuka, a segno nella prima in maglia bianconera.

LA ROMA AGGANCIA IL QUARTO POSTO DOMANDO A FATICA IL TORINO

Nell’anticipo serale fra Inter e Sassuolo, invece, il muro neroverde ha resistito e si è opposto senza mezze misure a quello nerazzurro; sarà decisivo anche un salvataggio provvidenziale di Skriniar, in pieno recupero, per sancire il definitivo 0-0 in un San Siro colorato da 11mila bambini. Luciano Spalletti rimane a 4 punti di distanza da Carlo Ancelotti.

GENOA INSIDE – In virtù dei risultati odierni, il Grifone resta al 14° posto a due lunghezze di distanza proprio dai friulani. Domani si comincia con Frosinone-Atalanta alle ore 12.30, si prosegue con SPAL-Bologna, Fiorentina-Sampdoria e Cagliari-Empoli prima del posticipo fra i partenopei e la Lazio.