Dopo oltre una settimana di ritiro in Spagna, il Genoa torna in Liguria e si ritrova al centro sportivo “Signorini” per sostenere il primo giorno di allenamenti per avvicinare la sfida di lunedì prossimo contro il Milan. Ieri Miguel Veloso, nel giorno di riposo della squadra, ha svolto un allenamento suppletivo. Oggi, invece, è da registrarsi il ritorno in gruppo di Mazzitelli.

Una leggera pioggia insiste sul “Signorini”, dove la temperatura è di 13 gradi. La prima novità che emerge è la presenza sul terreno di gioco, appena rizollato, di più di una traccia bianca che delimita e divide il campo in tanti piccoli settori per i cosiddetti “small side games”. Presenti 25 tifosi, di cui tre addetti ai lavori.

CHI C’È – Oltre a Mazzitelli, in gruppo si contano 26 effettivi compresi i portieri. Da registrare la presenza di Miguel Veloso. Ci sono anche Piatek e Kouamè, al centro delle attenzioni di mercato nelle ultime settimane. Presente anche Giuseppe Pezzella. Anche Günter recuperato.

CHI NON C’È – Le assenze sono tutte a centrocampo. Hiljemark non è in gruppo, ma lavora in parallelo per recuperare dal problema all’anca.  Neppure Sandro è presente, ma farà capolino allle 15,33 in campo per svolgere lavoro differenziato in palestra. Assente infine Lapadula.