Non se la passano bene Inter e Milan, che nelle ultime 48 ore hanno incassato le voci di alcuni malumori da parte di Icardi e Higuain, i due centravanti argentini che in estate potrebbero lasciare Milano. Monchi traccia il futuro della Roma, spiegando che senza quarto posto bisognerà pianificare cessioni per cento milioni di euro. Il sindacato di Polizia attacca dopo gli scontri di Roma, durante la festa per i 119 anni della Lazio. Il Napoli vira su Barella dopo che il PSG avrebbe messo sul piatto 100 milioni per arrivare ad Allan.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport propone in prima pagina la notizia dello spostamento di Genoa-Milan da lunedì 21 gennaio (ore 20,30) alle ore 15. Non è ben chiaro, né qui né tra le pagine del Secolo XIX che a sua volta rilancia la notizia, se ci sarà anche un cambio di giorno, dal momento che immaginarsi una partita di lunedì alle ore 15 è quantomeno improbabile. Vero anche che il Milan tornerà dalla Supercoppa in Arabia nella giornata del 17 gennaio e che da quello che trapela il monda night potrebbe diventare a questo punto Juventus-Chievo. Il presidente dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive, riunitosi ieri pomeriggio in Consiglio, avrebbe comunque inviato una missiva al presidente di Lega Serie A, Gaetano Micciché, e la decisione verrà presa in tempi brevi per permettere alle società di organizzarsi. Il monito su un possibile spostamento della gara era stato lanciato tre giorni fa dal ministro Salvini. Si parla, ovviamente, anche di calciomercato. Oggi il tema resta Romero alla Juventus: l’operazione potrà sbloccarsi entro la prossima settimana grazie all’inserimento di Sturaro, la cui valutazioni si aggira su 6/7 milioni.

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport si riaggancia al tema Romero spiegando che l’Inter avrebbe cercato, nelle ultime ore, un’azione di disturbo. In realtà, però, viene sottolineato come il difensore argentino classe ’98 sia obiettivo concreto di Fabio Paratici, che mira a bloccarlo in vista dell’estate 2020. Per Christian Kouame, invece, da segnalare l’operazione di disturbo fatta dalla Juventus nel momento in cui l’entourage del calciatore ivoriano sta ancora lavorando su un intesa per l’ingaggio al Napoli. Nuovi scenari tutti da verificare nei prossimi giorni, e in particolare durante la prossima settimana. Lapadula rimane obiettivo dell’Empoli, malgrado la concorrenza di Spalletti e Udinese.

REPUBBLICA – L’edizione locale di Repubblica analizza l’occasione che Favilli avrà alla ripresa quando Piatek squalificato gli cederà il posto al centro dell’attacco. Si parla anche del Torneo di Viareggio, che vedrà ancora una volta partecipare il Genoa, e del mercato. Zukanovic avrebbe mostrato maggiore interesse per la destinazione Spal che non per quella Udinese, mentre la trattativa Pezzella, che inizialmente pareva legata, sarebbe vicinissima alla conclusione, come raccontato anche ieri dall’agente del calciatore a Radio Marte.

SECOLO XIX – Oltre a una serie di approfondimenti sull’affollatissima struttura della Pinatar Arena, che oltre al Genoa ospita contemporaneamente decine di altre squadre, il Secolo XIX propone il consueto approfondimento rilanciando, come fatto ieri mattina dalla nostra redazione nell’editoriale, il nome nuovo di Faitout Maouassa per la sinistra, anche se l’operazione Pezzella sembra in dirittura d’arrivo. Zukanovic, inizialmente sulla strada per Udine, potrebbe trasferirsi alla Spal. Krunic rimane l’obiettivo principale a centrocampo, con Zurkowski sullo sfondo. C’è spazio anche per Jandrei cantante all’ora di cena in quel di Murcia, dove il neo acquisto rossoblu è stato immortalato dai compagni mentre canta in piedi su una sedia.

TUTTOSPORT – Tuttosport è l’ultimo giornale di giornata a parlare dell’inserimento della Juventus nella trattativa Kouame fra Genoa e Napoli. Non direttamente col Genoa, con cui la Juventus intrattiene rapporti costanti per Romero e Sturaro, ma con l’entourage del calciatore ivoriano.


LE PRIME PAGINE