Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida tra il Genoa e la Fiorentina, gara terminata sul punteggio di 0-0. Ad ascoltare la conferenza stampa, in attesa di esprimersi nelle vesti di allenatore rossoblu, anche il collega Cesare Prandelli.

Questa una sintesi con le dichiarazioni di Pioli: “Purtroppo non è la prima volta che abbiamo un rimpianto. Ne abbiamo uno anche oggi: non deve essere un campionato di rimpianti ma di occasioni sfruttate. In merito alla prestazione, ho poco da ridire ai miei giocatori. Purtroppo non siamo stati precisi, fortunati non lo siamo stati e dobbiamo metterci qualcosina in più. Non siamo stati fortunati, non solo per nostra colpa”.

E ancora: “Purtroppo ho visto Juventus-Sampdoria, ed è anche per questo che mi sono arrabbiato. Meritiamo rispetto: siamo la Fiorentina e vogliamo essere trattati esattamente come vengono trattate le altre squadre. Vengono fischiati falli di mano e rigori ben più evidenti: ci è stato spiegato come se il braccio amplia il volume del corpo è rigore: quindi quello era rigore. L’arbitro non mi ha detto niente, io peraltro non ho detto o fatto nulla se non aver allargato le braccia. Poi magari l’avremmo sbagliato, avremmo preso anche il terzo palo, ma ne abbiamo subiti di ben peggiori. Credo che questa squadra possa fare un buon girone di ritorno: c’è da pedalare, faticare e migliorare determinate prestazioni”. 

DI SEGUITO L’AUDIO CON LE PAROLE DI STEFANO PIOLI


Prandelli: “Servono più equilibrio e collaborazione. Un punto prezioso”