L’attesa per il comunicato del Giudice Sportivo era soprattutto legata alle vicende di Inter-Napoli coi cori razzisti all’indirizzo di Kalidou Koulibaly. In questo senso, l’Inter dovrà “disputare due gare privato di spettatori (Sassuolo e Bologna, ndr) e ulteriore gara con il settore 2° anello verde privo di spettatori (Sampdoria, ndr)”. Sul fronte Napoli, invece, dovranno scontare due turni di squalifica sia Koulibaly sia Insigne, multato perché capitano della squadra partenopea e per aver rivolto un “epiteto gravemente insultante” al direttore di gara. Ammende anche per Juventus, Bologna e Atalanta per lancio di fumogeni nonché per il tecnico bianconero Massimiliano Allegri (10mila euro, ndr), “per avere al termine della gara, negli spogliatoi, espresso valutazioni insinuanti nei confronti dei collaboratori della Procura Federale”.

Sul fronte Genoa-Fiorentina, non saranno della partita i due calciatori viola Vitor Hugo e Gerson, entrambi fermati dal Giudice Sportivo. Il Genoa non avrà squalificati, ma Piatek entra in diffida: al prossimo cartellino giallo sconterà il turno di squalifica. Squalificato per due turni anche Rade Krunic dell’Empoli, che tornerà arruolabile per la sfida contro il Genoa al “Castellani”.

Si dovranno fermare per il 19esimo turno di Serie A anche Bentancur (Juventus), Andersen (Sampdoria), Brozovic (Inter), De Paul (Udinese), Di Lorenzo (Empoli) e Ferrari (Sassuolo).

IL COMUNICATO DEL GIUDICE SPORTIVO  cu115


Koulibaly: “Orgoglioso del colore della mia pelle. Francese, senegalese, napoletano: uomo”