Le prime pagine di giornata mettono in risalto soprattutto due notizie: l’ipotesi più che concreta che il gallese Aron Ramsey, pronto a svincolarsi dall’Arsenal, approdi alla Juventus in estate e la sospensione dall’attività agonistica di Radja Nainggolan da parte di una Inter che ha mal digerito l’ennesimo ritardo del calciatore belga.

C’è spazio anche per la notizia della promozione di Cherubini dall’Under 23 della Juventus al ruolo di direttore sportivo della prima squadra per affiancare Paratici, dell’interesse della Roma per Batshuayi e di quello del Napoli per Barella. Fabregas resta nel mirino del Milan, che pensa ad Arsene Wenger per sostituire Gennaro Gattuso.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Napoli non molla Piatek e continua a studiare un possibile inserimento anche di Kouamé nella trattativa. Nel frattempo Genoa su Krunic.

GAZZETTA DELLO SPORT – Piatek ha preso parte al 52% delle reti del Genoa in campionato, record assoluto per il club più antico d’Italia. Se per il rinnovo di Quagliarella si attende solamente un annuncio ufficiale, il bomber polacco vale almeno 50 milioni. 13 reti in campionato, 6 in coppa italia: nessuno come Piatek in Serie A.

REPUBBLICA – Il Genoa non ci sta e presenta ricorso formale alla Lega Serie A per l’attribuzione a Piatek della prima rete messa a segno nella sfida contro l’Atalanta. Definito l’acquisto di Jandrei, che si unirà al resto della squadra alla ripresa degli allenamenti il giorno 7 gennaio, non si molla Barreca.

SECOLO XIX – Pronto un aumento per Krzysztof Piatek, che attualmente guadagna 450mila euro all’anno in virtù di un contratto quadriennale. Doveri rifiuta il panettone offerto dal Genoa, come di consueto, al termine della partita contro l’Atalanta. Preziosi e Ferrero hanno invece presentato al Comune di Genova il Piano Economico Finanziario per il restyling dello stadio Luigi Ferraris. Nelle due settimane di ritiro ad inizio gennaio, su richiesta di Cesare Prandelli, la squadra volerà in Andalusia o ad Antalya per trascorrere i primi giorni di ripresa degli allenamenti. Radu stringe i denti nonostante qualche fastidio, Pedro Pereira ha preso un pestone nella gara contro la Dea, solito iter riabilitativo per Gunter e Mazzitelli.

TUTTOSPORT – Piatek segna e corre più di tutti: 10,81km a partita lo rendono il corridore più attivo della squadra.


LE PRIME PAGINE