Parola anche al tecnico della SPAL Leonardo Semplici, che nel commentare il pareggio della sua squadra contro il Genoa di Cesare Prandelli non ha nascosto il proprio rammarico per una gara che “avremmo dovuto chiudere”. Ipse dixit. 

Subito con un uomo in più. Alla fine un pareggio che forse, visto la situazione che si era creata, poteva essere una grande occasione per vincere

“Senza forse: abbiamo sprecato un occasione, avevamo approcciato bene la gara e si era messa altrettanto bene con l’espulsione; dopo qualche minuto poi abbiamo segnato il gol del vantaggio. Abbiamo trovato una squadra che si è difesa bene negli ultimi trenta metri. Nel primo tempo abbiamo provato in più occasioni a fare gol: potevamo chiudere la partita ma non ci siamo riusciti, siamo dispiaciuti e rammaricati perché queste partite non le puoi sprecare. Tornare a casa con un solo punto dispiace. Dobbiamo continuare a fare quello che sappiamo convinti delle nostre qualità e andare avanti perché il campionato praticamente comincia adesso.”

Cosa manca alla Spal negli ultimi 20/25 metri?

“Credo che nel primo tempo non sia cambiato niente, nel secondo tempo invece siamo stati troppo leggibili e scolastici: giocavamo palla troppo lentamente. Nonostante sia stato difficili trovare gli spazi, dal momento che il Genoa si difendeva con tutti i giocatori, siamo riusciti a creare qualche occasione come quella di Floccari allo scadere. Questa è una squadra che deve stare anche attenta dietro: non volevo che ci sbilanciassimo perché dal danno sarebbe potuta arrivare anche la beffa. Questo punto dà seguito a quello di domenica scorso. Senza dubbio c’è il rammarico di non essere riusciti a fare bottino pieno.”

DI SEGUITO L’AUDIO CON LE PAROLE DEL TECNICO IN SALA STAMPA