Oltre alla conferma della squalifica per due giornate ad Higuain e alla Serie A che ricomincia questo pomeriggio con Juventus-Spal, le prime pagine odierne sviluppano soprattutto le tematiche di calciomercato. Ibrahimovic continua a strizzare l’occhio al Milan, Pogba conteso fra Juventus e Inter, dove è corteggiato da Marotta. Qualche richiamo in taglio basso anche per la finale di ritorno della Copa Libertadores fra River Plate e Bpca Juniors (ore 21 diretta su DAZN).


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea propone due pagine sul Derby della Lanterna. La prima viene dedicata allo scontro tra Piatek e Defrel, con particolare attenzione per il centravanti rossoblu a secco da 434′ ma pur sempre sulle orme di Diego Milito. Ha gli stessi numeri del Principe Diego Milito (13 gol segnati in 13 gare compresa la Coppa Italia) e arriva alla stracittadina coi riflettori puntati addosso. La seconda pagina, invece, la Gazzetta la dedica ad una intervista esclusiva a Marco Bucci, sindaco di Genova, sul primo derby dopo la caduta di Ponte Morandi (“ci sarà assieme a mia moglie che è tifosa. Questo è il momento di passare dalla commozione ell’emozione. Il derby rappresenterà un segnale di amicizia e di entusiasmo importante per la città di Genova“)

TUTTOSPORT – Tuttosport rilancia ancora la posizione di Veloso in mezzo al campo, che dovrebbe tornare dal primo minuto a ricoprire quel ruolo vista la condizione non ancora al top di Sandro. Juric vara un “Genoa più aggressivo”. Da segnalare anche l’intervista esclusiva del quotidiano al sindaco Bucci, che oltre ad affrontare il tema derby e quello di una città “coesa è pronta a ripartire”, parla anche della questione Ferraris (“spero si possa arrivare alla vendita dello stadio il più in fretta possibile. Bisogna fare gestire lo stadio alle società sportive, che sanno fare questo lavoro”).

SECOLO XIX – Il Secolo XIX, oltre a raccogliere una lunga serie di dichiarazioni di ex rossoblu e blucerchiati sul derby, il primo dopo la caduta di ponte Morandi, analizza la situazione in casa di entrambe le squadre. Juric valuta l’ipotesi Sandro-Veloso assieme a centrocampo, mentre Giampaolo e pressoché certo di dover rinunciare a Barreto. Saponara avvantaggiato sulla trequarti. 

REPUBBLICA – L’edizione odierna di Repubblica analizza come il centrocampo del Genoa sarà la chiave di volta di mister Juric, che salvo colpi di scena dovrà rinunciare a Sandro in favore di Veloso, beccato dai tifosi contro il Napoli già con fischi prima del calcio d’inizio. 


LE PRIME PAGINE